sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Tokyo 2020: Simone Biles rinuncia alla finale al corpo libero

In Evidenza

È di poche ore fa la notizia che Simon Biles abbia deciso di rinunciare anche alla finale al corpo libero prevista per domani.

L’atleta statunitense – qualificata in tutti gli eventi di specialità – si è ritirata da ogni finale, e si riserverà la decisione di ritirarsi anche dall’ultima che si terrà il 3 agosto, quella alla trave.

A dare la notizia l’emittente televisiva Nbc e a confermarla è arrivato il tweet di Usa Gym: “Simone si è ritirata dalla finale al corpo libero e deciderà cosa fare per la finale alla trave più avanti la prossima settimana. In ogni caso, Simone, noi ti appoggiamo.

Nella finale al corpo libero subentrerà quindi l’insidiosissima inglesina Jessica Gadirova.

Foto di: British Gym

Una delle protagoniste della finale al quadrato sarà proprio l’azzurra Vanessa Ferrari, che guida la classifica con il primo punteggio di qualificazione. Nessuno nelle restanti due giornate di gara ha eguagliato il punteggio di qualifica del Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano, certo è che tra il suo 14.166 e il 13.800 della Gadirova non ci sono neanche quattro decimi di differenza.

Quella di lunedì 2 agosto al corpo libero sarà, forse, la finale al corpo libero più aperta di sempre. Niente è scritto, tutto è da vivere, e si può dire davvero che a vincere sarà la migliore.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie