martedì 6 Dicembre 2022
9.6 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Tokyo 2020: è il turno del Trampolino Elastico

In Evidenza

Dopo queste intense giornate di gare dei XXXII Giochi Olimpici di Tokyo, che hanno visto coinvolti gli azzurri di diverse discipline olimpiche, è il turno del Trampolino Elastico, presso Ariake Gymnastics Centre.

Per chi fosse a digiuno di questo sport introdotto nelle Olimpiadi di Sydney del 2000, Eurosport ha creato un breve video introduttivo che potrete trovare al seguente link:

https://www.eurosport.it/ginnastica-trampolino/tokyo-2020/2021/sport-explainer-trampolino-elastico_vid1505101/video.shtml

Le gare di questa disciplina si apriranno Venerdì 30 Luglio con le Qualificazioni della categoria femminile alle ore 13 locali (ore 6 italiane) e proseguiranno con le Finali a otto alle ore 14.50 locali (ore 7.50 italiane).

La starting list della qualificazioni femminili è la seguente: https://olympics.com/tokyo-2020/olympic-games/en/results/trampoline-gymnastics/results-women-qual-000001-.htm

Sabato 31 Luglio sarà invece la volta del gruppo maschile nei medesimi orari della gara del giorno precedente. A differenza delle altre discipline della FIG non è prevista una gara di team, ma solo la gara individuale.

La starting list delle qualificazioni maschili è la seguente: https://olympics.com/tokyo-2020/olympic-games/en/results/trampoline-gymnastics/results-men-qual-000001-.htm

I ginnasti che si qualificano per le olimpiadi sono 16, di cui non più di 2 per nazione. Le ultime 2 gare qualificanti del 2021 sono state la FIG World Cup di Brescia e la FIG World Cup di Anadia, in Portogallo, che si sono svolte rispettivamente all’inizio e alla fine di Giugno.

Sarà possibile assistere in diretta a queste competizioni su Discovery Plus e su Eurosport dove potrete trovare il commento in italiano della Giornalista Ilaria Brugnotti e della Referente Nazionale di Giuria Francesca Beltrami.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Andrea Dei Giudici
Giudice Nazionale, Tecnico Federale e Referente Regionale di Giuria di Trampolino Elastico per la regione Lazio. Si occupa dal 2021 della redazione per la sezione di Trampolino Elastico.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie