lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Tokyo 2020: le voci della ginnastica raccontano l’Olimpiade

Chi sono i commentatori che quest'anno ci guideranno attraverso tutte le competizioni olimpiche? Due squadre d'eccezione tra Discovery+ e Rai sono pronte per iniziare: ecco di chi si tratta...

In Evidenza

Le Olimpiadi di Tokyo sono sempre più vicine!

Nonostante le innumerevoli difficoltà organizzative dovute all’emergenza sanitaria, i ginnasti sono atterrati nella terra del Sol Levante e sono pronti per affrontare e vivere il sogno più grande della loro carriera!

Quali voci, invece, aiuteranno gli appassionati spettatori a casa, desiderosi di seguire le imprese della delegazione ginnica italiana, a destreggiarsi tra le varie discipline?

Ginnastica Store Paracalli Polsini

Ebbene, quest’anno l’offerta è variegata! Innanzitutto le competizioni saranno disponibili sia su Discovery+, nuovo servizio on demand che si occuperà di coprire interamente le gare e fornire agli abbonati addirittura contenuti esclusivi, sia immancabilmente sulla Rai (presumibilmente Rai 2 e Rai Sport 1 e 2).

Discovery + ha reclutato tre ex ginnasti a commentare le gare di ginnastica artistica: Marcello Brancaccio, Alberto Busnari e Ilaria Colombo. Ilaria ,ex ginnasta della Nazionale italiana di Artistica, ha già avuto diverse esperienze come cronista e sicuramente, con le sue competenze e la sua professionalità, riuscirà ad intrattenere e coinvolgere anche i meno esperti in materia. Per la telecronaca della ginnastica ritmica e del trampolino elastico invece, Ilaria Brugnotti sarà accompagnata da Valentina Rovetta e Francesca Beltrami.

Anche la Rai coprirà qualche gara ma non è stato ancora ben definito il palinsesto. Anche qui un cast di telecronisti d’eccezione: accompagnano Andrea Fusco, storico commentatore Rai per la ginnastica, anche i mitici Igor Cassina e Marta Pagnini, atleti di altissimo livello che avendo vissuto in prima persona le emozioni olimpiche sono pronti a trasmetterle allo spettatore!

Insomma, non ci resta che aspettare che i Giochi abbiano inizio! Tutte le gare e il calendario completo della Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, Ritmica e Trampolino lo trovate qui.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie