sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Rivelazione Manila: da Civitavecchia agli Assoluti passando per Ghent!

In Evidenza

L’exploit di Manila Esposito, classe 2006, ginnasta della AS.GIN. Civitavecchia. Promessa Azzurra di grande interesse che dall’anno prossimo potrà dire la sua tra le Senior!

In occasione dei Campionati Assoluti Italiani, svoltisi una settimana fa a Napoli, siamo riusciti a fare una breve chiacchierata con Manila Esposito e la sua allenatrice Camilla Ugolini.

Manila ha svolto una bellissima gara: oltre ad essersi classificata nella top ten del concorso generale con un punteggio complessivo di 51.150 (sesto posto), ha anche conquistato due medaglie d’argento rispettivamente al Volteggio (13.575) e alla Trave (13.550).

Manila Esposito e la sua allenatrice Camilla Ugolini

La ginnasta, classe 2006, non è nuova a questo tipo di medaglie: già durante la sua primissima partecipazione ai Campionati Assoluti dello scorso anno, era riuscita a ritagliarsi un meritatissimo spazio tra le grandi riuscendo a conquistare la sua prima finale al volteggio e salendo, anche in quell’occasione, sul secondo gradino del podio.

Manila Esposito

L’Azzurrina, che gareggia per la As.Gin Civitavecchia, è stata inoltre convocata per la spedizione della Nazionale Juniores di Ginnastica Artistica a Ghent dove, in occasione del Flanders International Team Challenge di fine Giugno, ha fatto incetta di medaglie: quattro ori (squadra, all around, volteggio e corpo libero) e un argento (parallele asimmetriche).

Juniores ancora per poco (dal primo Gennaio 2022 potrà gareggiare di diritto tra le senior) siamo sicuri che Manila, con la costanza e la determinazione che la contraddistinguono, continuerà a far parlare di sé!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie