L’exploit di Manila Esposito, classe 2006, ginnasta della AS.GIN. Civitavecchia. Promessa Azzurra di grande interesse che dall’anno prossimo potrà dire la sua tra le Senior!
In occasione dei Campionati Assoluti Italiani, svoltisi una settimana fa a Napoli, siamo riusciti a fare una breve chiacchierata con Manila Esposito e la sua allenatrice Camilla Ugolini.
Manila ha svolto una bellissima gara: oltre ad essersi classificata nella top ten del concorso generale con un punteggio complessivo di 51.150 (sesto posto), ha anche conquistato due medaglie d’argento rispettivamente al Volteggio (13.575) e alla Trave (13.550).
La ginnasta, classe 2006, non è nuova a questo tipo di medaglie: già durante la sua primissima partecipazione ai Campionati Assoluti dello scorso anno, era riuscita a ritagliarsi un meritatissimo spazio tra le grandi riuscendo a conquistare la sua prima finale al volteggio e salendo, anche in quell’occasione, sul secondo gradino del podio.
L’Azzurrina, che gareggia per la As.Gin Civitavecchia, è stata inoltre convocata per la spedizione della Nazionale Juniores di Ginnastica Artistica a Ghent dove, in occasione del Flanders International Team Challenge di fine Giugno, ha fatto incetta di medaglie: quattro ori (squadra, all around, volteggio e corpo libero) e un argento (parallele asimmetriche).
Juniores ancora per poco (dal primo Gennaio 2022 potrà gareggiare di diritto tra le senior) siamo sicuri che Manila, con la costanza e la determinazione che la contraddistinguono, continuerà a far parlare di sé!