lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Tokyo – il mistero è svelato, ecco con quale base musicale Vanessa Ferrari salirà sulla pedana del corpo libero

In Evidenza

Dopo settimane di trepidante attesa durante le quali Vanessa Ferrari lasciava trapelare indizi qui e là, la notizia ufficiale arriva dalla Federazione Ginnastica d’Italia con l’ausilio di una persona speciale.

La Farfalla di Orzinuovi, pronta per la sua quarta Olimpiade, ha deciso di dare un nuovo aspetto al suo esercizio al corpo libero, cambiando anche e soprattutto la base musicale sulla quale si esibirà il 25 luglio a Tokyo.


Ginnastica Store Paracalli Polsini

Sulla scia di quanto fatto ad Aarhus nel 2006 sulle note di Nessun Dorma e agli scorsi Campionato Europei con Bella Ciao, anche stavolta Vanessa ha deciso di portare un po’ di Italia con sé: ad accompagnarla durante il suo esercizio al corpo libero sarà Con te partirò di Andrea Bocelli, riarrangiata e vocalizzata da Fabio Armiliato e Daniela Dessì.

A dare l’annucio, tramite un video pubblicato direttamente sui canali social della Federazione, è proprio il tenore pilastro della musica lirica italiana, accompagnato dalla figlia Virginia, appassionata di ginnastica.

Vanessa, che a Tokyo farà parte della squadra italiana a causa di un imprevisto dell’ultimo minuto, aveva già fatto capire qualcosa da suoi canali social. Molti fan hanno provato ad indovinare, pensando a delle papabili opzioni quali Zitti e Buoni dei Måneskin. La scelta invece si è rivelata più classica e molto più vicina a quella dello storico esercizio che portò la Ferrari sul tetto del mondo.

La stessa Vanessa, commossa ed entusiasta di partire a breve verso il Paese del Sol Levante, ha ringraziato Andrea e Virginia Bocelli sul suo profilo Instagram e ha avvisato tutti i suoi fan di terersi pronti perché… partiranno con lei alla ricerca di grandi soddisfazioni!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie