venerdì 1 Dicembre 2023
10.9 C
Rome
venerdì 1 Dicembre 2023

Criterium Giovanile GAM: tutti i podi delle categorie A5, J1, J2

In Evidenza

Le impressioni e i commenti a caldo dei piccoli Campioni.

Si sono svolte questa mattina a Napoli le gare del Criterium giovanile delle categorie Junior 1, Junior2 e Allievi 5.


CRITERIUM JUNIOR 2


Una gara molto bella e pulita quella che hanno condotto i Ginnasti della categoria Junior 2: il futuro della ginnastica è tutto qui. Di seguito la classifica generale della gara:


CRITERIUM JUNIOR 1


Anche gli atleti Junior 1 sono tornati in gara, supportati finalmente dal pubblico suglli spalti. Le piccole speranze della ginnastica hanno dato spettacolo svolgendo esercizi tecnicamente molto belli e totalizzando punteggi molto interessanti. Paura per il piccolo Gabiele Luis che a causa di una brutta caduta dalle parallele è stato portato via d’urgenza in barella. Fortunatamente si è trattato soslo di un trauma contusivo. Di seguito la classifica:


CRITERIUM ALLIEVI 5


Anche i più piccolini di casa hanno svolto un ottima gara. Seri, concentrati e professionali hanno dato il massimo su tutti e sei gli attrezzi.

Abbiamo inoltre chiesto ai Ginnasti di raccontarci le loro impressioni sulla gara.

Abbiamo chiesto impressioni sulla gara a Manolo Grasso della SSD Ginnastica Anzio, medaglia di bronzo Allievi 1. “E’ stata molto complicata perché gli altri ragazzi erano molto forti. Però me la sono giocata bene, infatti sono stato premiato con un bel terzo posto. Dedico questa medaglia a Gabrele Luis, il mo compagno che oggi purtroppo si è fatto male durante la gara”.

Successivamente ha parlato con noi il piccolo Andrea d’Alessio della CG. Art Stabia, che ha praticamente gareggiato in casa: “Ho fatto una bella gara; mi è piacuto tutto da come ci siamo presentati ai giudici, al campo gara, all’organizzazione. E niente… sono molto emozionato”.

Ai nostri microfoni infine Diego Vazzola della ASD Ginnastica Pro Carate, anno 2006, che ci ha detto: “Sono contento della mia gara, nonostante alcune imprecisioni. Sono riuscito a portare a termine tutti gli esercizi senza cadute; il palazzetto mi è piaciuto molto e mi sono trovato bene anche sugli attrezzi!”.

Appuntamento a domani ore 10.00 con le gare del Criterium GAF.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021 e al Trofeo Città di Jesolo 2022, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie