domenica 4 Giugno 2023
21.4 C
Rome
domenica 4 Giugno 2023

Olimpiadi di Tokyo: Giappone in stato di emergenza, gare senza pubblico

In Evidenza

Giungono da Tokyo notizie poco confortanti: secondo la BBC tutti gli eventi olimpici si terranno a porte chiuse e senza pubblico.

La decisione sarebbe stata presa da Tamayo Murakawa, ministro giapponese con delega alle Olimpiadi, in seguito alla riunione con il comitato organizzatore, le autorità locali, i delegati del CIO e il presidente Thomas Bach.

Thomas Bach

L’Ordinanza riguarda al momento 4 delle 9 prefetture coinvolte nell’organizzazione dei giochi: Tokyo, Saitama, Kanagawa e Chiba. Non si esclude che possa essere esteso alle altre 5 in un secondo momento.

La norma riguarda naturalmente solo i cittadini Giapponesi, in quanto agli spettatori stranieri la partecipazione all’evento era stata già interdetta da tempo.

Come dichiarato dal primo ministro Giapponese Yoshihide Suga, la misura si sarebbe resa necessaria per evitare la diffusione delle varianti del Coronavirus in circolazione. La situazione tra l’altro è peggiorata nelle ultime settimane a causa del consistente aumento di casi positivi in tutta la nazione.

Yoshihilde Suga- primo ministro giapponese

Vero è in Giappone soltanto una piccolissima parte della popolazione ha avuto accesso alla campagna vaccinale, e solo il 15% ha completato il ciclo di vaccinazione con le due dosi.

Si attendono ulteriori comunicazioni.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie