domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Olimpiadi Tokyo 2021: comunicati i nominativi, ora si parte!

In Evidenza

Sono stati finalmente diramati i nomi dei ginnasti che partiranno ufficialmente il 16 Luglio per prendere parte alla spedizione Olimpica a Tokyo.

Con un comunicato ufficiale della FGI, apprendiamo che la delegazione (tra artistica e ritmica) sarà composta da 14 ginnasti opportunamente selezionati.


GAF


Molte sorprese per la Ginnastica Artistica Femminile! Il DTN Casella ha finalmente sciolto la riserva comunicando i nomi delle ginnaste selezionate che faranno parte della squadra:

Martina MAGGIO, Giorgia VILLA, Asia D’AMATO, Alice D’AMATO.

INDIVIDUALISTA: Vanessa FERRARI.

Restano quindi fuori dalla squadra Elisa Iorio e Desirèe Carofiglio, che avevano fatto invece parte del team dei Mondiali di Stoccarda 2020. Con il pass ottenuto dal circuito di Coppa del mondo rimasto in mano a Vanessa Ferrari, resta purtroppo in panchina anche anche Lara Mori, che fino alla fine ha sperato di poter partire per Tokyo.


GAM


Per l’artistica Maschile invece nessuna novità; a partire per l’impresa di Tokyo saranno Marco LODADIO e Ludovico EDALLI, entrambi titolari del passa nominativo. La squadra maschile invece, non è riuscita ad ottenere il pass qualificante ai mondiali di Stoccarda per un soffio. Purtroppo resta fuori anche Bartolini, la cui vicenda sul pass olimpico abbiamo più volte trattato, a causa delle complicate regole di qualifica.


GINNASTICA RITMICA


La delegazione della ritmica è certamente quella più numerosa! Le 7 Ginnaste (2 individualiste e 5 componenti della squadra) prenderanno il volo verso Tokyo il 30 Luglio.

I nominativi sono: Alessia MAURELLI, Martina CENTOFANTI, Martina SANTANDREA, Agnese DURANTI, Daniela MOGUREAN.

Partiranno invece come individualiste: Milena BALDASSARRI e Alexandra AGIURGIUCULESE.

In bocca al lupo ragazzi, portate in alto il nome dell’Italia! Gamba!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie