sabato 9 Dicembre 2023
12.5 C
Rome
sabato 9 Dicembre 2023

Olimpiadi Tokyo 2021: comunicati i nominativi, ora si parte!

In Evidenza

Sono stati finalmente diramati i nomi dei ginnasti che partiranno ufficialmente il 16 Luglio per prendere parte alla spedizione Olimpica a Tokyo.

Con un comunicato ufficiale della FGI, apprendiamo che la delegazione (tra artistica e ritmica) sarà composta da 14 ginnasti opportunamente selezionati.


GAF


Molte sorprese per la Ginnastica Artistica Femminile! Il DTN Casella ha finalmente sciolto la riserva comunicando i nomi delle ginnaste selezionate che faranno parte della squadra:

Martina MAGGIO, Giorgia VILLA, Asia D’AMATO, Alice D’AMATO.

INDIVIDUALISTA: Vanessa FERRARI.

Restano quindi fuori dalla squadra Elisa Iorio e Desirèe Carofiglio, che avevano fatto invece parte del team dei Mondiali di Stoccarda 2020. Con il pass ottenuto dal circuito di Coppa del mondo rimasto in mano a Vanessa Ferrari, resta purtroppo in panchina anche anche Lara Mori, che fino alla fine ha sperato di poter partire per Tokyo.


GAM


Per l’artistica Maschile invece nessuna novità; a partire per l’impresa di Tokyo saranno Marco LODADIO e Ludovico EDALLI, entrambi titolari del passa nominativo. La squadra maschile invece, non è riuscita ad ottenere il pass qualificante ai mondiali di Stoccarda per un soffio. Purtroppo resta fuori anche Bartolini, la cui vicenda sul pass olimpico abbiamo più volte trattato, a causa delle complicate regole di qualifica.


GINNASTICA RITMICA


La delegazione della ritmica è certamente quella più numerosa! Le 7 Ginnaste (2 individualiste e 5 componenti della squadra) prenderanno il volo verso Tokyo il 30 Luglio.

I nominativi sono: Alessia MAURELLI, Martina CENTOFANTI, Martina SANTANDREA, Agnese DURANTI, Daniela MOGUREAN.

Partiranno invece come individualiste: Milena BALDASSARRI e Alexandra AGIURGIUCULESE.

In bocca al lupo ragazzi, portate in alto il nome dell’Italia! Gamba!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021 e al Trofeo Città di Jesolo 2022, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie