martedì 28 Novembre 2023
7.4 C
Rome
martedì 28 Novembre 2023

Doha World Cup: Enrico Casella si esprime sulla prova podio delle azzurre

In Evidenza

Questo pomeriggio alle 15.00 Vanessa Ferrari e Lara Mori sono scese in pedana nell’Aspire Academy Dome di Doha per le prove podio dell’ultima tappa di Coppa del Mondo.

Il Direttore Tecnico della nazionale Femminile Enrico Casella ha rilasciato ai nostri microfoni un breve commento sulla prestazione delle azzurre di questo pomeriggio: “La prova podio è andata bene, le ragazze si sono destreggiate a corpo libero senza alcun problema e Vanessa ha fatto anche qualche allenamento a trave, a parallela e qualche salto al volteggio. Comunque al corpo libero nessuna delle due ha avuto problemi. Senza forzature abbiamo fatto tutte le difficoltà e provato tutto quello che c’era da provare, quindi va bene. Alla fine abbiamo deciso di gareggiare solo al corpo libero. Le avversarie sono buone, ma la sfida credo resti tra loro due. Alla fine è giusto così e… che vinca la migliore!

DAI SOCIAL – Arrivano dai canali social di Lara e Vanessa anche le prime immagini della prova podio delle azzurre.



Doha è l’ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo che deciderà le qualifiche individuali per l’Olimpiade di Tokyo. E Vanessa e Lara sono in lizza per strappare il pass olimpico , entrambe al corpo libero. Sarà una sfida targata Italia che terrà spettatori e appassionati col fiato sospeso fino all’ultima diagonale, e non solo! Al termine di questa gara si saprà anche se Nicola Bartolini avrà ottenuto la qualifica olimpica attraverso il Campionato Continentale Europeo di Basilea.

LE QUALIFICHE – Domani, 23 giugno, a partire dalle 15.00 ci sarà la prima delle due giornate di gara che prevedono la qualifica al corpo libero, cavallo con maniglie e anelli per l’Artistica Maschile e volteggio e parallele asimmetriche per l’Artistica Femminile. Per vedere le azzurre in gara bisognerà aspettare la seconda giornata di qualifiche, quella di giovedì 24 giugno alle ore 15.00 quando l’Artistica Maschile sarà impegnata con volteggio, parallele pari e sbarra e la Femminile con trave e corpo libero.

LO STREAMING – La diretta della gara di giovedì sarà trasmessa sul canale Eurosport 2 a partire dalle ore 15.00.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie