Arriva direttamente dal comitato organizzatore dei Campionati Italiani Assoluti 2021 di Ginnastica Artistica il comunicato ufficiale che prevede alcune novità per gli ingressi al PalaVesuvio nei giorni delle gare.
Già ieri vi avevamo dato le informazioni riguardanti i prezzi dei tagliandi che saranno a breve acquistabili (clicca qui per leggere la news).
La novità, però, riguarda esclusivamente i protagonisti del Criterium Giovanile “che ci hanno inviato molte richieste di poter assistere come spettatori agli Assoluti” ci ha detto Marco Castaldo della SSD Ginnastica Campania 2000.
Si era soliti, prima del Covid, negli eventi che prevedevano diverse competizioni divise su più giorni, permettere a ginnasti e tecnici accreditati l’accesso gratuito alle gare successive alle loro.
Questo, purtroppo, a causa della Pandemia che obbliga un forte contingentamento di persone nei palazzetti (Staff, pubblico, ginnasti, tecnici e giudici) non è al momento possibile.
“Siamo davvero rammaricati di dover dare questa notizia. Per noi è un grande dispiacere. – continua Marco Castaldo – Moralmente e sportivamente mi sembra giusto che un giovane ginnasta possa ammirare i suoi idoli. Così facendo, però, andremo a infrangere le regole del momento e non possiamo purtroppo permettercelo.”