domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Monaco: ritorno in grande stile per Marco Lodadio, primo agli anelli

Ludovico Edalli sesto nel concorso generale!

In Evidenza

A Monaco di Baviera ieri si è disputato il torneo di qualificazione olimpica per i ginnasti e le ginnaste del Team Germania, al quale hanno partecipato come ospiti internazionali anche Marco Lodadio e Ludovico Edalli.

Le prestazioni dei due atleti del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare sono state ottime. Ludovico Edalli ha fatto sfoggio ancora una volta del suo valore come ginnasta All-Arounder, arrivando sesto con il punteggio di 80.665.



Marco Lodadio, invece – tornato in campo gara dopo ben 15 mesi di stop – va a prendersi in scioltezza il primo posto agli anelli con 14.733. Sul suo profilo Instagram, insieme al video del suo esercizio, Marco scrive queste parole: “Non potete immaginare quanto sia stato difficile poter essere qui oggi e quanto ho dovuto sopportare per poter tornare a questo livello (che rispetto al mio stato di forma ottimale non è il massimo, lo ammetto), ma per il momento va bene così è quello che mi ci voleva per poter arrivare a “quel giorno” con il massimo delle mie possibilità!

Anche il suo allenatore Gigi Rocchini, presente a Monaco, esprime la sua soddisfazione per la prestazione di Marco, scrivendo quanto segue: “Più del risultato, c’è l’idea di poter migliorare ancora!, la ginnastica è per tutti, ma i veri protagonisti quelli che sanno indicare una strada e concedono a tutti di poter coltivare il proprio sogno sono pochi se non pochissimi. Oggi Marco Lodadio si è ritagliato il meritato spazio tra loro.”

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie