martedì 4 Ottobre 2022
16.9 C
Rome
martedì 4 Ottobre 2022

Le ultime novità per la Ginnastica in festa a Rimini: niente più tampone in zona bianca

In Evidenza

Cambiano le regole per la Ginnastica in Festa a Rimini!

Abolita la norma che in precedenza obbligava i partecipanti a mostrare il certificato di un tampone negativo effettuato almeno 48h prima.

Grazie all’entrata in zona bianca della regione sarà necessario esibire all’ingresso solo l’autocertificazione.

Di seguito il comunicato ufficiale originariamente pubblicato a questo link:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3999431513497878&id=1561657783941942

“Si comunica che, in virtù della recente delibera nr. 106 del 11 giugno 2021 del Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia relativa alle competizioni di prioritario interesse nazionale, saranno considerate come unico riferimento per disciplinare l’organizzazione di eventi e competizioni sportive che si svolgono in “Area Bianca”, le Linee Guida emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport – del 1.6.2021, pubblicata in data 4.6.2021.
Pertanto tutti i tesserati in possesso di registrazione e QR code, dovranno consegnare:

  1. Al punto Accoglienza (ex Accreditamento) e solo al primo accesso in fiera, la dichiarazione firmata dal presidente della Società di adempimento ai protocolli di sicurezza, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000. https://www.ginnasticainfestarimini.it/ginnasticainfesta/2021/circolari-e-prenotazioni/dichiarazione_ademp_fgi.pdf

e la dichiarazione relativa alle carte di partecipazione

https://www.ginnasticainfestarimini.it/ginnasticainfesta/2021/circolari-e-prenotazioni/dichiarazione-carta-di-partecipazione.pdf

  1. Ai tornelli d’ingresso ogni giorno al primo accesso in fiera, l’autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000. https://www.ginnasticainfestarimini.it/ginnasticainfesta/2021/circolari-e-prenotazioni/autocertificazione_fgi_2021.pdf
  2. Non è necessario né il tampone né ogni altra documentazione che compone il così detto “Green Pass” che, comunque, se presentati, non sostituiranno in nessun modo l’autocertificazione di cui al punto 2.

Per il pubblico rimangono invariate tutte le normative già emanate”.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie