Riflettori puntati ad Osijek: ieri 10 Giugno si è svolta la prima giornata delle gare di qualifica per la tappa di coppa del mondo Croata!
Nella giornata di ieri gli atleti GAM si sono cimentati solo su tre attrezzi (corpo libero, cavallo con maniglie e parallele pari), mentre le ginnaste della GAF hanno gareggiato al volteggio e alle parallele asimmetriche.
In questo momento è invece in corso la seconda manche delle qualifiche che si concluderà in serata.
Gli azzurri impegnati in questa tappa di coppa del mondo sono: Andrea Russo, Yumin Abbiadini, Ares Federici, Lorenzo Galli, Salvatore Maresca, Niccolò Vannucchi.
Yumin Abbiadini è riuscito ad ottenere il pass per la finale a 8 al Cavallo con maniglie, svolgendo un esercizio di grande spessore valutato dalla giuria con un punteggio di 14.300. Yumin ha terminato la qualifica al quinto posto provvisorio. L’Azzurro ha inoltre terminato la sua gara al corpo libero al 17esimo posto con 13.550.
Proprio al cavallo termina invece 13esimo Lorenzo Galli (13.800) che ottiene inoltre un 12.950 alle parallele piazzandosi al 21esimo posto; poco più in basso si è piazzato invece Andrea Russo, al 28esimo posto con 12.250.
Ares Federici infine, chiude la sua qualifica al quadrato con 13.400 ottenendo la 22esima piazza.

Qui le classifiche complete:
http://osijekgym.com/en/rezultati/
Ulteriori aggiornamenti sulla seconda giornata di qualifiche sono previsti in serata.