Risale a pochi minuti fa la notizia ufficiale della Federazione Internazionale di Ginnastica: l’ultima tappa di Coppa del Mondo per Attrezzi a Doha si farà.
Inizialmente programmata per il marzo 2020, è stata prima spostata a marzo 2021 per essere, poi, rimandata a data da destinarsi. Oggi la FIG ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare che, dopo aver raggiunto un accordo con le istituzioni del Qatar, la Coppa del Mondo si terrà dal 23 al 26 giugno.
I PASS OLIMPICI – Quest’ultima è una gara cardine non solo per l’assegnazione dei pass Olimpici all’interno del circuito dell’Apparatus World Cup, ma anche per tutto il sistema di assegnazione dei pass Olimpici continentale.
Ben tre atletə azzurrə stanno aspettando questa gara per sciogliere i nodi delle qualifiche olimpiche, infatti. Nicola Bartolini è quasi certamente qualificato (come ha spiegato il DTN Giuseppe Cocciaro ai nostri microfoni dopo l’Europeo di Basilea), ma c’è bisogno di stilare la classifica di questo circuito prima di averne l’ufficialità.

Discorso diverso per Vanessa Ferrari e Lara Mori. Le due atlete del corpo sportivo dell’Esercito Italiano dovranno scendere in pedana e duellare fino all’ultimo millesimo per stabilire chi delle due volerà alle Olimpiadi di Tokyo.
Sarà un incredibile spettacolo, e spettatori e tifosi non vedono l’ora di viverlo!