martedì 30 Maggio 2023
23 C
Rome
martedì 30 Maggio 2023

3rd Aere World Cup: i convocati per l’Italia

In Evidenza

Manca davvero pochissimo, ormai, all’appuntamento italiano con la Coppa del Mondo di Trampolino Elastico. Sono già disponibili (ve ne avevamo parlato qui) i link attraverso i quali godersi l’intero week end bresciano dedicato alla disciplina.

I migliori ginnasti del mondo, si alterneranno sui teli del Centro Sportivo San Filippo, alla ricerca di preziosissimi punti per il ranking che, prima delle Olimpiadi, assegnerà ben 2 pass per i Giochi di Tokyo.

L’appuntamento di Brescia sarà l’ultima occasione, per altro, per la scalata al ranking e, quindi, risulterà decisiva ai fini delle carte Olimpiche.

Per l’Italia è ancora in corsa Flavio Cannone che punta alla sua 4^ partenza Olimpica dopo Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012. Per i Giochi del 2016 non era riuscita l’impresa all’Azzurro che ha mancato l’appuntamento con Rio al Mondiale qualificante di Odense (DAN) nel 2015.

Gli Azzurri convocati dal DTN prof. Giuseppe Cocciaro saranno, dunque:

  • Dario ALOI – Milano 2000
  • Flavio CANNONE – CS Esercito
  • Marco LAVINO – ASGD Brindisi
  • Samuele PATISSO COLONNA – Milano 2000
  • Isabella MURGO – Milano 2000

Ad accompagnare i ginnasti il tecnico Luigi Meda e l’ufficiale di gara Matteo Martinelli. Immancabile il supporto del DTN Cocciaro e del Team Manager Ermes Cassani. Il capodelegazione è il Consigliere Federale Franco Mantero.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie