mercoledì 7 Dicembre 2022
14.4 C
Rome
mercoledì 7 Dicembre 2022

Pesaro, RG World Cup: le parole di Alessia Maurelli

In Evidenza

Ci avviamo verso al terza e ultima giornata di questa finale del Circuito delle World Cup Series 2021 di Ginnastica Ritmica ospitata all’interno della maestosta Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Nei due giorni precedenti abbiamo visto salire in pedana le Farfalle Azzurre che andavano alla ricerca dei primi posti di accesso alle finali All-Around e di quelle di specialità nelle 5 palle e 3 cerchi/4 clavette.


Leggi qui la cronaca e i risultati delle gare di venerdì e sabato



Non è stata certamente una due giorni delle più brillanti per la squadra capitanata da Alessia Maurelli. Infatti, le Azzurre hanno chiuso l’All-Around in 5^ posizione mentre si sono garantite l’accesso alle specialità con il 5° posto alle 5 palle e il 6° ai 3 cerchi/4 clavette.

L’Italia nelle 5 Palle – @Daniele Cifalà/GINNASTICANDO.it

Nella serata di ieri, abbiamo raggiunto telefonicamente proprio la Maurelli per farci rilasciare alcune dichiarazioni:

Siamo ovviamente molto amareggiate della nostra gara nel concorso generale a Pesaro! – ci dice Alessia – Era per noi questa una bella prova di confronto finalmente con tutte le nazioni! Ma in ogni caso data la gravità degli errori a livello di punteggio rimaniamo competitive, e questo sicuramente rimane un grande sprono per noi! Testa per domani, per altre due gare.”

Le Farfalle ai 3 Cerchi/4 Clavette – @Daniele Cifalà/GINNASTICANDO.it

Una vera dichiarazione da Campionessa (con la C maiuscola, appunto) e da Capitana. Ammetere i propri errori dopo una gara non brillante non è da tutti.

FINALI IN DIRETTA TV

Come ormai saprete, le finali di oggi che inizieranno alle ore 14.10 (il programma lo trovate sotto) saranno in diretta televisiva in chiaro su La7.


Clicca qui sotto per leggere le Start Lists


PROGRAMMA DELLE FINALI
  • 14.10-14.42: Finali al Cerchio
  • 14.48-15.20: Finali alla Palla
  • 15.26-16.06: Finali alle 5 Palle
  • 16.06-16.26: Premiazioni
  • 16.26-16.58: Finali Clavette
  • 17.04-17.36: Finali Nastro
  • 17.42-18.22: Finali 3 Cerchi/4 Clavette
  • 18.22-18.45: Premiazioni

Si ringrazia per la redazione dell’articolo Paola Bellini, anche lei inviata in campo gara

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie