domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Giovanni Malagò riconfermato nuovamente Presidente del CONI

Il già Presidente CONI è stato rieletto per il quadriennio 2021-2024!

In Evidenza

Oggi, 13 maggio 2021, viene rieletto Presidente del CONI per il suo terzo mandato consecutivo Giovanni Malagò.

I 55 voti ottenuti hanno decretato la sua vittoria con ampio margine sugli avversari Renato ­­­­­­Di Rocco (ex Presidente della Federciclismo), che di voti ne ha ottenuti 13, e Antonella Bellutti (ex atleta di ciclismo su pista e due volte Campionessa Olimpica, di Inseguimento ad Atlanta 1996 e di Cosa a punti a Sydney 2000), che ha ottenuto solo un voto.

Con un’ampia maggioranza, Giovanni Malagò, diventa così il terzo Presidente più longevo della storia del CONI dopo Giulio Onesti e Gianni Petrucci. Queste le sue parole per il rinnovo del suo mandato anche nel quadriennio 2021-2024: “Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare. Per me non esiste un ruolo più bello di quello di Presidente del CONI. Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie