La città partenopea freme per accogliere il Torneo San Carlo Veggy Good: i prossimi 15 e 16 maggio il Pala Vesuvio diventerà palco del Campionato Nazionale A1 e Play Off A2 GAM/GAF.
I protagonisti dell’A1 e A2
Le migliori sei squadre dell’artistica competeranno per conquistare l’ambito titolo tricolore: per la femminile ammireremo la Brixia di Brescia, la Ginnica Giglio Montevarchi, la World Sporting Accademy di San Benedetto del Tronto, la Ginnastica Civitavecchia, il Centro Sport Bollate e la Juventus Nova Melzo; per la maschile i team in gara saranno la Pro Patria Bustese, l’Ares, la Corpo Libero Gymnastics Team, la Virtus Pasqualetti, la Ginnastica Salerno e la Giovanile Ancona.
Il Play Off, invece, vedrà come protagonisti i restanti tre team dell’A2, tra le sei società della GAM e della GAF, che si contenderanno l’ultimo posto utile per salire di categoria il prossimo anno. Tra queste le società Audace, Corpo Libero Gymnastics Team e Ginnastica Pavese per le donne e la Juventus Nova Melzo, Pro Carate e ASU di Udine per gli uomini. La prima e seconda postazione già promosse in A1 nella terza competizione campana sono per la femminile la Ionica Gym e la Romana, mentre per la maschile l’Artistica Brescia e la Palestra Ginnastica Ferrara.

Il programma di gara e le relative dirette
Ad aprire le competizioni è la semifinale di serie A1 attesa sabato 15 maggio: la cerimonia di apertura è prevista per le ore 15.50, mentre l’inizio della gara vera e propria per le ore 16.00. Sarà possibile seguire la diretta sul canale YouTube della Federginnastica.
La mattinata di domenica 16 maggio è destinata alla gara di Play Off serie A2, con cerimonia di apertura alle 9.50 e inizio gara ore 10.00. Anche in questo caso la live sarà sul canale YouTube della FGI.
Nella stessa giornata, nella fascia pomeridiana, potremo poi dedicarci alla prima manche della Final Six di A1 che inizierà alle 16.40 sulla piattaforma YouTube della federazione.
La seconda manche proseguirà in diretta tv sui canali Nove, Eurosport 2 e in simulcast su Discovery+ dalle ore 18.15. Il tutto accompagnato dalla telecronaca di Giorgia Baldinacci e Andrea Massaro.
Un weekend, quello che ci attende, ricco di emozioni ma soprattutto di tanta buona ginnastica: in bocca al lupo a tutti i partecipanti!