lunedì 26 Settembre 2022
21.5 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Napoli è pronta per la #FinalSix !

Quando e come seguire le gare: tutte le info

In Evidenza

La città partenopea freme per accogliere il Torneo San Carlo Veggy Good: i prossimi 15 e 16 maggio il Pala Vesuvio diventerà palco del Campionato Nazionale A1 e Play Off A2 GAM/GAF.

I protagonisti dell’A1 e A2

Le migliori sei squadre dell’artistica competeranno per conquistare l’ambito titolo tricolore: per la femminile ammireremo la Brixia di Brescia, la Ginnica Giglio Montevarchi, la World Sporting Accademy di San Benedetto del Tronto, la Ginnastica Civitavecchia, il Centro Sport Bollate e la Juventus Nova Melzo; per la maschile i team in gara saranno la Pro Patria Bustese, l’Ares, la Corpo Libero Gymnastics Team, la Virtus Pasqualetti, la Ginnastica Salerno e la Giovanile Ancona.

Il Play Off, invece, vedrà come protagonisti i restanti tre team dell’A2, tra le sei società della GAM e della GAF, che si contenderanno l’ultimo posto utile per salire di categoria il prossimo anno. Tra queste le società Audace, Corpo Libero Gymnastics Team e Ginnastica Pavese per le donne e la Juventus Nova Melzo, Pro Carate e ASU di Udine per gli uomini. La prima e seconda postazione già promosse in A1 nella terza competizione campana sono per la femminile la Ionica Gym e la Romana, mentre per la maschile l’Artistica Brescia e la Palestra Ginnastica Ferrara.

Il programma di gara e le relative dirette

Ad aprire le competizioni è la semifinale di serie A1 attesa sabato 15 maggio: la cerimonia di apertura è prevista per le ore 15.50, mentre l’inizio della gara vera e propria per le ore 16.00. Sarà possibile seguire la diretta sul canale YouTube della Federginnastica.

La mattinata di domenica 16 maggio è destinata alla gara di Play Off serie A2, con cerimonia di apertura alle 9.50 e inizio gara ore 10.00. Anche in questo caso la live sarà sul canale YouTube della FGI.

Nella stessa giornata, nella fascia pomeridiana, potremo poi dedicarci alla prima manche della Final Six di A1 che inizierà alle 16.40 sulla piattaforma YouTube della federazione.

La seconda manche proseguirà in diretta tv sui canali Nove, Eurosport 2 e in simulcast su Discovery+ dalle ore 18.15. Il tutto accompagnato dalla telecronaca di Giorgia Baldinacci e Andrea Massaro.

Un weekend, quello che ci attende, ricco di emozioni ma soprattutto di tanta buona ginnastica: in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Chiara Carolina Conte
Napoletana attualmente adottata dalla città di Parma. Laureata in Culture digitali e della comunicazione, sto proseguendo gli studi magistrali in Giornalismo e comunicazione multimediale. Sono una ex ginnasta, ora tecnico e giudice GAF. New entry nel mondo di Ginnasticando, affianco alla sconfinata passione per la ginnastica artistica l’amore per la scrittura, il buon cibo, balli latino-americani e programmi di ristrutturazione. Il mio mantra è ENJOY!
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie