domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Finale Nazionale Allieve A1-A2: vincono Romana e Ginnastica Heaven

In Evidenza

Nel weekend dell’8 e 9 maggio al PalaMassucchi di Mortara, si è svolta la finale del Campionato Individuale Allieve Gold categoria A1 e A2.

Le più piccole tra le promesse della ginnastica artistica femminile italiana si sono date battaglia sui 5 attrezzi, i 4 classici più la sbarra con cinghietti, durante una due giorni di gara che ha visto non pochi stravolgimenti tra la fase di qualificazione e la finale di domenica.

Sotto gli occhi della Referente Nazionale di Giuria Gioconda Raguso, le allieve di 8-9-10 anni hanno portato a termine il calendario agonistico, in un anno che ha visto avvicendarsi chiusure e quarantene, ma conclusosi nel migliore dei modi.

Sul podio della categoria L1, ovvero le allieve di 8-9 anni, salgono al primo posto Boccanera Naike (pt. 71,275 – Ginnastica Heaven), La Sala Emma Alice (pt. 70,700 – Ginnastica Romana) e Forestiero Siria (pt. 70,675 – ASD Le Ginnaste), ai piedi del podio Angheluti Elisa (pt. 69,600 – Artistica ’81 Trieste).

Nella categoria L2, ginnaste di 10 anni di età, sul gradino più alto sale Aureli Marta (pt. 96,750 -Ginnastica Romana), Tapia Michelle (pt. 95,817 – Brixia Brescia) e Fiorucchi Helena (pt. 95,600 – Ginnastica Civitavecchia), e ai piedi del podio Deriu Lara (pt. 95,183 – Centro Educazione Corporea).

Concluso il weekend di finali delle più piccole, aspettiamo la Finale Nazionale Allieve A3-A4 che si terrà a Fermo dal 21 al 23 Maggio, per decretare le allieve più forti di Italia, pronte al salto di categoria.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie