lunedì 27 Maggio 2024
23.4 C
Rome
lunedì 27 Maggio 2024

Finale Nazionale Allieve A1-A2: vincono Romana e Ginnastica Heaven

In Evidenza

Nel weekend dell’8 e 9 maggio al PalaMassucchi di Mortara, si è svolta la finale del Campionato Individuale Allieve Gold categoria A1 e A2.

Le più piccole tra le promesse della ginnastica artistica femminile italiana si sono date battaglia sui 5 attrezzi, i 4 classici più la sbarra con cinghietti, durante una due giorni di gara che ha visto non pochi stravolgimenti tra la fase di qualificazione e la finale di domenica.

Sotto gli occhi della Referente Nazionale di Giuria Gioconda Raguso, le allieve di 8-9-10 anni hanno portato a termine il calendario agonistico, in un anno che ha visto avvicendarsi chiusure e quarantene, ma conclusosi nel migliore dei modi.

Sul podio della categoria L1, ovvero le allieve di 8-9 anni, salgono al primo posto Boccanera Naike (pt. 71,275 – Ginnastica Heaven), La Sala Emma Alice (pt. 70,700 – Ginnastica Romana) e Forestiero Siria (pt. 70,675 – ASD Le Ginnaste), ai piedi del podio Angheluti Elisa (pt. 69,600 – Artistica ’81 Trieste).

Nella categoria L2, ginnaste di 10 anni di età, sul gradino più alto sale Aureli Marta (pt. 96,750 -Ginnastica Romana), Tapia Michelle (pt. 95,817 – Brixia Brescia) e Fiorucchi Helena (pt. 95,600 – Ginnastica Civitavecchia), e ai piedi del podio Deriu Lara (pt. 95,183 – Centro Educazione Corporea).

Concluso il weekend di finali delle più piccole, aspettiamo la Finale Nazionale Allieve A3-A4 che si terrà a Fermo dal 21 al 23 Maggio, per decretare le allieve più forti di Italia, pronte al salto di categoria.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie