martedì 6 Dicembre 2022
9.6 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Campionati Nazionali Gold: ad aprire le gare dei piccoli prodigi

In Evidenza

Le società hanno ottenuto dei risultati eccezionali e gli atleti, nonostante la loro giovane età, sono entrati in pedana portando delle ottime routine.

Questo weekend si terranno le competizioni Nazionali Gold Allievi/e-Junior-Senior a Pomigliano D’arco (NA).Entrambe le giornate di sabato 8 maggio e domenica 9 maggio sono state organizzate dalla Società Fitness Trybe, che ha seguito tutti i protocolli del decreto relativo al COVID-19 riguardanti tali manifestazioni.Oggi, sabato 8 maggio, le gare sono state aperte dagli atleti delle categorie Allievi/e e Junior A.Tutti i partecipanti hanno portato in pedana delle ottime routine, raggiungendo dei buoni risultati.Partendo dai più piccoli, gli Allievi/e, per la categoria individuale femminile A1 si aggiudica il primo gradino del podio Nicole Magro, con un punteggio di 16.900 (molto buono per una piccola atleta come lei).La giovane campionessa, allenata dalla società Valentia, è seguita al secondo e terzo posto rispettivamente dalle piccole Zoe Camelato della Sambughè (con punti 15.900) e Mariavittoria Cuomo, preparata dalla Ginnastica Valentia, con un risultato di 15.700.Oro di Lavinia Cereghino con 18.000 punti per la categoria individuale femminile A2 per la società Aerobica Entella, argento di Giulia Passone per Aeros Latina con punteggio 17.700 e infine bronzo per la Ginnastica Agorà con i 17.100 punti di Nicole Casaletto. Per l’individuale femminile A3, si aggiudica il primo gradino del podio la talentuosa Giorgia Vannutelli con un punteggio di 17.600 per la società Ginnastica Agorà. A seguire Ginevra Evangelista della Ginnastica Macerata e Alessandra Ciravolo della Ginnastica Genova rispettivamente con punti 17.400 e 16.900. Un grande applauso a Giovanni Mula che nella categoria individuale maschile A2 porta alla Polisportiva Mistral un meritassimo primo posto con punti 14.900. A seguirlo i 13.950 punti di Cristian Lai della stessa società. Nella categoria coppia conforme invece si distinguono particolarmente Meta-Paris, che riescono a ottenere il titolo di campionesse nazionali con punti 17.100, un grande orgoglio per la Aerobica Evolution. Non da meno sicuramente le due piccole Casaletti-Vannutelli, che si aggiudicano un argento per la Ginnastica Agorà con un punteggio di ben 17.00 , seguito dai 16.900 delle Marzinotto-Passone della Aeros Latina. Mula-Mula sono l’oro per la coppia mista con un punteggio di 13.850 per la Polisportiva Mistral. A seguire Columbu-Lai della medesima società con 13.850 punti.Per la categoria trio a spiccare sono invece i giovani atleti Bisconti-Garbuglia-Ottaviani della Ginnastica Macerata, che con i loro 17.000 punti portano a casa l’oro. Argento per la Ginnastica Macerata con punti 16.800 conquistato da Evangelista-Moroni-Pinzi e bronzo per la Aerobica Evolution con punti 16.150 di Colnago-Quarta Quarenghi-Villa. A concludere questa categoria sono gli esercizi di gruppo, per la quale non possiamo non menzionare la meritatissima vittoria della società Ginnastica Macerata che conquista un ottimo punteggio (16.900 punti) seguita dai 16.800 della Aerobica Evolution e dai 16.100 della Sportinsieme.

Nonostante la giovane età degli atleti, le società hanno portato in pedana delle ottime routine, raggiungendo eccellenti risultati.

In allegato i file relativi ai punteggi.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie