sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Gymnastics Canada rinuncia ai Campionati Panamericani Senior di ginnastica 2021

Sfuma l'occasione per partecipare alle prossime Olimpiadi, causa Covid-19

In Evidenza

È giunta poco fa la notizia dalla “Gym Can”: le squadre di artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino non parteciperanno ai Senior Pan American Championships 2021 di Rio de Janeiro, previsti dal 4 al 13 giugno. Si tratta dell’ultimo evento di qualificazione del Canada per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per l’artistica maschile e femminile e per la ginnastica ritmica, quest’ultima fuori anche dalla qualifica per i Campionati del mondo 2021. La nazione ha avuto l’opportunità di qualificare, nella competizione, un atleta in più nella ginnastica artistica maschile e femminile, e un’atleta e un gruppo extra nella ritmica.

Caso a parte il trampolino: un’altra possibilità di qualificarsi per questa disciplina alle prossime Olimpiadi sarà la World Cup Competition che si terrà in Italia nelle prossime settimane.

https://danzaeginnasticastore.it/artistica-ginnasticando

La difficile decisione è stata presa considerando i possibili rischi legati al Covid-19 che una trasferta sportiva comporterebbe. «In questo ambiente pandemico, è necessario un ulteriore livello di preoccupazione quando si viaggia a livello internazionale per le competizioni» ha affermato Ian Moss, CEO di Gymnastics Canada. L’organo nazionale manifesta massimo supporto e vicinanza a tutti gli atleti e gli allenatori coinvolti in tale scelta.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Chiara Carolina Conte
Napoletana attualmente adottata dalla città di Parma. Laureata in Culture digitali e della comunicazione, sto proseguendo gli studi magistrali in Giornalismo e comunicazione multimediale. Sono una ex ginnasta, ora tecnico e giudice GAF. New entry nel mondo di Ginnasticando, affianco alla sconfinata passione per la ginnastica artistica l’amore per la scrittura, il buon cibo, balli latino-americani e programmi di ristrutturazione. Il mio mantra è ENJOY!
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie