giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Acrobatica: la coppia Azzurra settima in World Cup

In Evidenza

Prima Coppa del Mondo da incorniciare per la coppia dell’Acrobatica azzurra formata da Rebecca Sirca e Lorenzo Martino.

Questo week end, all’ASIC Arena di Sofia (BUL), il duo della disciplina guidata dalla DTN Erica Loiacono, ha debuttato per la prima volta, da senior, su una pedana di World Cup.

L’inizio è stato dei migliori, ma ha lasciato i due anche con l’amaro in bocca per aver sfiorato la qualifica alla finale a otto con l’esercizio dinamico. Nono posto, con un distinto 16.900, che è arrivato a soli 6 decimi dalla compagine Russa.

Foto FGI

“Meritavamo qualche decimo in più, ma prendiamo con doveroso rispetto e contentezza quanto la giuria ci ha valutati.” dice la DTN Loiacono.

La finale è arrivata, poi, dopo l’esecuzione dell’esercizio statico. Grazie ad un prestigioso 26.810, sommando il punteggio del dinamico, la coppia non solo si è guadagnata la finale del programma combinato, ma lo ha fatto scavalcando proprio i colossi russi.

Foto FGI

Nella finalissima a otto di domenica – che per loro era la prima in assoluto – Rebecca e Lorenzo hanno ben figurato ottenendo il settimo posto con 27.180 regalando all’Italia l’onore di poter competere con i big della disciplina che da anni padroneggiano le scene globali.

La preparazione ora si svolgerà in vista dei 30′ Campionati Europei che si svolgeranno in casa, dal 6 al 10 ottobre, a Pesaro.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie