sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

#Basel2021 – 25 aprile, Vanessa vola libera verso la medaglia sulle note di “Bella Ciao”

In Evidenza

Ultima giornata di Campionati Europei di ginnastica artistica. A Basilea oggi si disputano le ultime finali ad attrezzo, tra cui quella al corpo libero in cui sarà presente Vanessa Ferrari.

La ginnasta azzurra è innegabilmente a caccia di una medaglia, che tutti speriamo possa stringere tra le mani oggi pomeriggio. Ma oggi non è una giornata qualsiasi, né per lei né per il resto d’Italia.

Oggi è una data molto particolare: oltre ad essere la giornata della finale a corpo libero, è anche l’anniversario della liberazione d’Italia. I due avvenimenti sono legati dalla musica del corpo libero della Ferrari, un remix di Bella Ciao, canto popolare legato alla Resistenza italiana, una coincidenza non da poco.


Ginnastica Store Paracalli Polsini

A riguardo, da una dichiarazione della ginnasta sui suoi profili social si legge:
«Io l’ho scelta (la musica) perché rappresenta il mio Paese e il mio modo di superare con resistenza le innumerevoli difficoltà. Sono fiera della mia scelta musicale».

In un altro post inoltre scrive:
«Non una semplice finale! Domenica 25 aprile, Festa della Liberazione. Salirò sulla pedana a caccia di un risultato. Darò tutto per cercare un regalo che possa ripagare le fatiche che ho fatto, le lacrime che ho versato e che ho asciugato insieme al sudore per gli sforzi fatti per risollevarmi, dopo le innumerevoli difficoltà. Comunque vada sarà un punto di partenza perché non smetterò mai di lottare per i miei sogni!»

Allora gamba Vanessa! Che tu possa volare libera verso un grande traguardo!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie