giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Gymnastics Heroes: il nuovo podcast sugli eroi olimpici

La prima puntata è dedicata a Nadia Comaneci, la stella delle Olimpiadi di Montreal ‘76

In Evidenza

In questo anno olimpico eccezionale e straordinario, attraverso il nuovo podcast mensile dal titolo “Gymnastics Heroes”, noi di GINNASTICANDO.it vogliamo farvi conoscere gli atleti del nostro meraviglioso sport che sono diventati degli eroi sia ai giochi Olimpici che fuori, a dimostrazione che i Campioni non vengono “costruiti” in un giorno.

La prima protagonista sarà Nadia Comaneci, che nel 1976 ottenne il primo 10 nella storia della ginnastica artistica e mostrò al mondo che dietro la perfezione di un esercizio di pochi secondi si nasconde una vita che è tutt’altro che perfetta.

Storie difficili, quindi, che raccontano come non sempre la vita di un campione che diventa famoso non è tutta rosa e fiori. Tra le prossime puntate che ascolterete trovate Simone Biles, Vera Cavslavska, ma anche storie di eroi “nostrani” come Juri Chechi, Igor Cassina e ovviamente Vanessa Ferrari.

La prima puntata di Gymnastics Heroes dedicata a Nadia Comaneci potete trovarla sui principali servizi di podcast:

Deezer

Podcast Addict

Podchaser

JioSaavn

Spotify

Spreaker

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Veronica Vecchihttp://ginnasticando.it
Nella squadra di GINNASTICANDO.it dal lontano 2015, ma seguo la ginnastica artistica sin dalla vittoria di Vanessa Ferrari ad Aarhus. La passione per questo sport, mista a quella per le lingue, mi hanno spinto a fare alcune esperienze internazionali come volontaria ai campionati del mondo di Anversa e Glasgow. Sono laureata in Lingue per l’Editoria e, oltre a GINNASTICANDO.it, ho lavorato per Abendzeitung München, il quotidiano di Monaco di Baviera.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie