sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Basel 2021: Ferrari e D’Amato rinunciano all’AA! Gara individuale per Maggio, Bartolini e Patron!

In Evidenza

Era già nell’aria da diversi giorni, ma oggi arriva l’annuncio ufficiale sui social di Vanessa Ferrari: l’atleta del gruppo Sportivo dell’Esercito annuncia che non parteciperà alla gara All-Around di questo pomeriggio per evitare un sovraccarico di lavoro e puntare, invece, sulla finale di domenica.

Ma Vanessa non è l’unica italiana a rinunciare alla Finale Individuale: Alice D’Amato, che nella gara di qualifica è arrivata diciottesima nella classifica All-Around, è stata inizialmente esclusa dalla finale per la regola dei passaporti. Con la rinuncia di Vanessa il posto in finale sarebbe andato di diritto ad Alice, ma anche lei rinuncia a causa di un piccolo risentimento al polpaccio.

L’unica italiana in gara alle 13.30 di questo pomeriggio sarà quindi Martina Maggio. L’assenza della rumena Larisa Iordache, costretta a rinunciare alle finali per motivi che abbiamo spiegato in questo articolo stamattina, potrebbe costituire un ostacolo in meno per la sua corsa verso il podio.



Dal fronte maschile, invece, nessuna rinuncia o novità: come da programma saranno Nicola Bartolini e Stefano Patron a gareggiare nella finale Individuale maschile alle ore 17.00.

COME SEGUIRE LA GARA– La finale Individuale di Ginnastica Artistica Femminile alle ore 13.30 sarà trasmessa in diretta a questo link su Rai Sport Web.
La finale Individuale di Ginnastica Artistica Maschile sarà alle ore 17.00 e verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport.
In ogni caso sarà possibile seguire le gare in eurovisione a questo link.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie