Era già nell’aria da diversi giorni, ma oggi arriva l’annuncio ufficiale sui social di Vanessa Ferrari: l’atleta del gruppo Sportivo dell’Esercito annuncia che non parteciperà alla gara All-Around di questo pomeriggio per evitare un sovraccarico di lavoro e puntare, invece, sulla finale di domenica.
Ma Vanessa non è l’unica italiana a rinunciare alla Finale Individuale: Alice D’Amato, che nella gara di qualifica è arrivata diciottesima nella classifica All-Around, è stata inizialmente esclusa dalla finale per la regola dei passaporti. Con la rinuncia di Vanessa il posto in finale sarebbe andato di diritto ad Alice, ma anche lei rinuncia a causa di un piccolo risentimento al polpaccio.
L’unica italiana in gara alle 13.30 di questo pomeriggio sarà quindi Martina Maggio. L’assenza della rumena Larisa Iordache, costretta a rinunciare alle finali per motivi che abbiamo spiegato in questo articolo stamattina, potrebbe costituire un ostacolo in meno per la sua corsa verso il podio.

Dal fronte maschile, invece, nessuna rinuncia o novità: come da programma saranno Nicola Bartolini e Stefano Patron a gareggiare nella finale Individuale maschile alle ore 17.00.
COME SEGUIRE LA GARA– La finale Individuale di Ginnastica Artistica Femminile alle ore 13.30 sarà trasmessa in diretta a questo link su Rai Sport Web.
La finale Individuale di Ginnastica Artistica Maschile sarà alle ore 17.00 e verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport.
In ogni caso sarà possibile seguire le gare in eurovisione a questo link.