sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Gli esperti avvertono “riconsiderare urgentemente le Olimpiadi”, Giappone a rischio quarta ondata

In Evidenza

Un articolo sul British Medical Journal avverte che “tenere l’evento per scopi politici ed economici” potrebbe essere poco sicuro.

Le Olimpiadi di Tokyo quest’estate “devono essere urgentemente riconsiderate”, così avvertono gli esperti in materia sanitaria.

I Giochi Olimpici del 2020, già spostati di un anno, si terranno tra meno di 100 giorni, ma l’incapacità del Giappone di contenere la Pandemia da Covid-19 ha convinto gli scienziati a dare seri avvertimenti riguardo l’organizzazione della manifestazione.


Ginnastica Store Paracalli Polsini

Secondo il British Medical Journal il Giappone ha dimostrato una scarsa capacità di contenere la trasmissione del virus, in aggiunta alla limitata capacità di trovare e testare i contagiati e alla lentezza del piano vaccinale. Il Giappone rischia inoltre di dover fronteggiare a breve la quarta ondata del Virus.

“Pensare di ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici quest’estate deve essere riconsiderato urgentemente”, scrive l’autore Kazuki Shimizu della London School of economia. “Tenere i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per scopi politici ed economici, ignorando gli imperativi scientifici e morali è pericoloso e irresponsabile”

Al momento il comitato olimpico internazionale ha insistito che l’evento potrebbe tenersi “non più tardi dell’estate 2021” suggerendo che potrebbe essere previsto un ulteriore breve ritardo nell’ospitare la manifestazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie