venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Milena Baldassarri diventa una Barbie

In Evidenza

Milena Baldassarri entra a far parte della famiglia di Barbie diventando una Role Model Barbie per l’iniziativa volta ad ispirare il cambiamento nelle nuove generazioni.

La notizia l’ha data lei stessa sul suo profilo instagram con il video di presentazione della nuova bambola con le sue sembianze che è un unico esemplare, non in vendita.

La ginnasta della squadra Fabrianese due volte Campionessa Italiana Assoluta 2018 e 2020, ha coronato i suoi sogni staccando il pass Olimpico ai Mondiali 2019.



Ma perché celebrare le sportive? Nel sistema sportivo italiano solo il 28% degli atleti è rappresentato da donne, più o meno la stessa situazione che si ripete per le dirigenti di società sportive, i tecnici-donna, le dirigenti federali, le ufficiali di gara.

La campagna della Mattel ha lo scopo quindi di abbattere gli stereotipi di genere.

“E’ una sensazione bellissima sapere di essere una role model Barbie e poter essere di esempio per le bambine, piccole ginnaste del futuro. Io ho iniziato questa pratica da piccola e l’ho scelta pur sapendo che praticare la ginnastica ritmica è un cammino alla ricerca della perfezione e la perfezione costa una fatica straordinaria restando comunque irraggiungibile per definizione” 

Commenta Milena Baldassarri in un post sul profilo instagram della Faber Ginnastica Fabriano



“Negli anni ho imparato che la perfezione si raggiunge solo senza prendersi pause, lavorando sempre sui dettagli, anche quelli minuscoli, cercando di dare sempre il cento per cento. La passione, la forza e la fatica che ho dato negli anni alla ginnastica ritmica mi hanno restituito oggi un sogno che cullavo in segreto sin da bambina, poter essere protagonista sulla scena internazionale. Alle bambine quindi dico – mettete anche voi il vostro cento per cento, metteteci il cuore e i muscoli e la determinazione e vedrete che anche i vostri sogni potranno avverarsi!”

Ringraziamo ancora la Faber Ginnastica Fabriano per il comunicato sul proprio profilo instagram.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie