venerdì 2 Dicembre 2022
13.9 C
Rome
venerdì 2 Dicembre 2022

Pomigliano D’arco 2021 – Seconda giornata: campionato interregionale Zona Tecnica 2 Gold Allievi/e e Junior A

In Evidenza

Si è aperto nella mattinata di oggi, sabato 10 aprile, a Pomigliano D’Arco il palcoscenico per ospitare le gare della seconda giornata del campionato interregionale Zona Tecnica 2.
Il campo gara nella giornata odierna ha ospitato gli atleti e le atlete Junior A e Allieve gold.
I ginnasti si sono scontrati per ottenere la qualificazione per i campionati nazionali gold che si terranno a Maggio.

Per l’individuale femminile allieve A1 ottiene l’oro Falconi Kimberly della società Artistica Porto Sant’Elpidio con 15,800 punti, seguita da Scotto di Luzio Simona del California Center Club con punti 15,550 e al terzo posto con 14,700 Antonelli Giorgia della Ginnastica Agorà.
Nelle allieve A2 si distingue invece Passone Giulia della Aeros Latina con punti 17,800, argento per Casaletti Nicole della Ginnastica Agorà con 17,000 punti e il bronzo per Trillini Veronica della Joy Gym con punti 16,400.
Per l’individuale maschile A2 ottiene il titolo Mula Giovanni della Polisportiva Mistral dalla Sardegna con un punteggio di 14,500 seguito con i 13,300 dal compagno Lai Cristian.
Infine per le allieve A3 conquista la vetta del podio Vannutelli Giorgia con 17,850 della Ginnastica Agorà, seguita da Evangelista Ginevra della Ginnastica Macerata e Scotto di Vetta Sara del California Center Club.
Per la coppia conforme ottiene il titolo la società marchigiana Ginnastica Macerata con Moroni – Pinzi, il secondo posto invece va alle atlete della Aeros Latina Passone – Marzinotto e il terzo posto alla società Ginnastica Agorà con Casaletti – Vannutelli.
Per la coppia mista la società Polisportiva Mistral ottiene sia il primo che il secondo posto rispettivamente con: Columbu – Lai e Mula – Mula .
Per il trio ottiene sia il primo che il secondo posto la Ginnastica Macerata rispettivamente con i punteggi di 16,900 e di 16,400, seguita dalla società Chige con 15,600.
Infine competizione degli allievi si è conclusa con la categoria gruppo, nel quale spiccano le piccole atlete della società Ginnastica Macerata, seguita dalla Ginnastica Agorà e dalla Miky’s Gym.

Le competizioni per i ginnasti e ginnaste Junior A si sono svolte subito dopo le premiazioni degli Allievi Gold.
Per l’individuale femminile J1 ottiene l’oro Paolucci Margherita della Ginnastica Macerata con 18,550 , seguita dalle due atlete della Società organizzatrice Fitness Trybe rispettivamente con i 17,950 di Rea Alessia e i 17,900 di Federico Claudia.
Per l’individuale maschile a ottenere l’oro è Scutaru Riccardo della società Fit Together.
Nell’individuale femminile J2 ottiene il primo posto l’altleta Velicu Alexandra della società Ginnastica Agorà, il secondo posto invece va all’atleta della Fitness Trybe Iurlaro Eva e il terzo posto alla società Ginnastica Macerata con Miceli Matilde.
Per l’individuale maschile J2 l’oro lo conquista Rusu Ferdinando del Gymnova Sporting Club seguito dal ginnasta del Laboratorio del Benessere Calò Valerio e Vilcapuma Chumbiauca Nicola della società Fit Together.
Passando alle coppie miste ottiene l’oro la coppia della Fit Together Munizzi-Vilcapuma, l’argento la Ginnastica Yolo con Oliva-Tagliente e il bronzo D’Intino-Di Bucchianico dell’Anxa Gym.
Per il trio si fanno notare con un ottimo esercizio le atlete del California Center Club, seguite dalla Ginnastica Macerata e dalla Ginnastica Agorà.
Infine, per concludere questa giornata, il gruppo della società marchigiana Ginnastica Macerata si aggiudica la medaglia d’oro, l’argento va alla società pugliese Ginnastica Yolo mentre il bronzo alla squadra della società organizzatrice.

Complimenti a tutte le atlete e gli atleti che, con ottime routine, hanno partecipato a questa competizione.

Vi ricordiamo che l’ultima giornata di questo campionato interregionale sarà trasmessa in diretta dalla pagina della società organizzatrice @fitnesstrybe_gym.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie