Questo pomeriggio Vanessa Ferrari ha stupito fan e appassionati con un annuncio che ha dell’incredibile: scenderà ufficialmente in pedana su tutti gli attrezzi. L’appuntamento sarà domani, nella cornice del Pala Vesuvio di Napoli per l’ultima tappa di Serie A1 di Regular Season, quando la leonessa farà sentire il suo ruggito per la sua squadra, la Brixia Brescia. Queste le parole sul suo post Instagram:
“Domani, terza tappa di serie A di Napoli, torno in gara. Ma la vera notizia è che tornerò ufficialmente su tutti e 4 gli attrezzi, a distanza di 5 anni (Rio 2016), testeró il concorso generale in vista degli Europei“
La campionessa mondiale è reduce da una convalescenza dovuta al Covid-19 che ha lasciato in stallo i suoi allenamenti per diverse settimane. Vanessa, però, non ha aspettato con le mani in mano la fine della malattia, e visto che lei non ha potuto raggiungere la palestra, la palestra ha raggiunto casa sua. Su Instagram l’atleta del Gruppo Sportivo dell’Esercito ha mostrato agli appassionati come la tenacia, l’inventiva e la voglia di fare possano fare miracoli: meno di dieci giorni fa è tornata in palestra e domani porterà in gara il giro completo degli attrezzi dopo ben cinque anni.
L’AUTORIZZAZIONE MEDICA- Il protocollo prevede che gli sportivi debbano aspettare 30 giorni dalla guarigione per il ritorno in campo gara, ma una postilla consente agli atleti agonisti di livello nazionale o internazionale di ridurre questo periodo di stop. Dopo aver condotto tutti gli esami medici previsti dalla Federazione Medico Sportiva Italiana, l’autorizzazione medica consente il ritorno all’attività sportiva.
Per cui non resta che sederci comodi e attendere che lo spettacolo targato Vanessa Ferrari cominci.