venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Chengdu 2021: la FISU posticipa le Universiadi al 2022

In Evidenza

La federazione internazionale per gli sport universitari (FISU) ha annunciato oggi che le Universiadi di Chengdu 2021 sono state posticipate al 2022 a causa della situazione pandemica derivante dalla diffusione del Covid-19 e delle conseguenti restrizioni sugli spostamenti.

Il nome CHENGDU2021 e il relativo logo resteranno invariati, come già accaduto per le Olimpiadi di Tokyo 2021.

Molti degli atleti che dovrebbero prendere parte a Chengdu hanno continuato ad allenarsi durante la pandemia, seppur con qualche interruzione; non tutti però sono stati così “fortunati”.

Inoltre Il comitato esecutivo della FISU ha ritenuto che l’esperienza formativa delle Universiadi potrà essere goduta appieno dagli atleti selezionati considerando il miglioramento della situazione sanitaria previsto per il 2022.

La decisione è stata quindi presa per proteggere la salute di tutti i soggetti coinvolti: dagli atleti ai cittadini.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie