Domani, sabato 20 marzo 2021, si terranno le gare regionali della Lombardia.
Tra i vari esercizi, vedremo tornare in pedana la coppia Castoldi – Donati che, come Davide ha ricordato sotto un commovente post su Instagram, si appresta a ripetere “tutto da capo un’ultima volta”.
Dal 2008, dove hanno conquistato un meritatissimo terzo posto ai mondiali, hanno cominciato a conquistare tutto il pubblico, non solo quello italiano ma anche quello internazionale. Gara dopo gara, hanno cominciato a portare a casa moltissime vittorie, aggiungendo sempre un tassello alla loro carriera.
Campioni mondiali nel 2016 a Incheon e nel 2018 a Guimaraes, campioni europei a Minsk nel 2019, durante la loro ultima gara internazionale. Questi sono solo alcuni dei titoli che hanno conquistato.
Adesso che stanno per concludere il loro percorso, gli occhi commossi di tutto il mondo sono proiettati sui due atleti.
Sta per finire un’era importante e non siamo pronti per questo, ma forse non lo saremo mai.
Michela Castoldi.
Davide Donati.
Due nomi diversi, due caratteri diversi, due entità distinte, che attraverso singoli e gruppi ci hanno fatto emozionare innumerevoli volte.
Ma la coppia… con la coppia di Davide e Michela è tutto diverso.
Non é possibile definire con una semplice parola quello ci fanno provare. Davide e Michela in pedana diventano una cosa sola, ci tengono tutti, costantemente, con il fiato sospeso mentre li guardiamo raccontare una storia, ogni volta diversa, ogni volta emozionante. Romeo e Giulietta, Fix you, Titanic e molte altre favole d’amore sono quelle che hanno portato in pedana. Le hanno prese, fatte loro e ci hanno messo tutti loro stessi, portando a casa un baule pieno di medaglie e di ricordi.
Ma non hanno rappresentato solo l’amore tra due personaggi. Loro hanno portato in scena il loro amore per l’aerobica, ce lo hanno mostrato mettendosi a nudo ogni singola volta e facendolo diventare anche un po’ nostro.
Ci hanno strappato lacrime e sorrisi, ci hanno resi orgogliosi, ci hanno fatto innamorare. Tanti racconti che ne vanno a formare uno solo, il più bello : quello di Davide e Michela.
E domani torneranno, ancora una volta, per raccontarci una storia.
Ma questa volta la storia sarà la loro.