Sulle ultime notizie giunte in questi giorni in merito al Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica, GINNASTICANDO.it ha raggiunto Elena Aliprandi, membro del Comitato Tecnico per la Sezione Ritmica della European Gymnastics.
Ecco quanto dichiarato dalla tecnica della San Giorgio ’79 Desio nonché giudice internazionale ai nostri microfoni, al termine di alcuni giorni segnati dagli incontri in preparazione al grande appuntamento europeo previsto a giugno:
“Dopo un anno, abbiamo finalmente svolto un incontro in presenza: siamo partite per Varna giovedì 11 ma le giornate più intense sono state il venerdì e il sabato. Domenica 14 siamo rientrate molto convinte e soddisfatte. Il lavoro è stato proficuo: abbiamo effettuato i sorteggi dell’Europeo, programmato le attività di carattere addestrativo per l’anno in corso, elaborato le direttive e il programma della competizione. È stato molto interessante ritrovarsi dopo un anno, incontrarsi con un gruppo molto affiatato… sono state ore dove il lavoro di concentrazione è stato importante perché nulla va lasciato al caso o all’estemporaneità.
Riguardo il sorteggio, invece, potrebbe essere stimolante!”