sabato 13 Agosto 2022
27 C
Rome
sabato 13 Agosto 2022

Valentina Vezzali Sottosegretario allo Sport

In Evidenza

Il 7° Consiglio dei Ministri convocato a Palazzo Chigi questa mattina alle ore 11.30, oltre alle misure restrittive in materia di contenimento dell’emergenza da coronavirus aveva, all’ordine del giorno, la nomina del Sottosegretario di Stato con delega allo Sport.

LA NOMINA – Il nome che era circolato gli ultimi giorni si è rivelato giusto. Valentina Vezzali, è stata infatti nominata ufficialmente dal Premier Mario Draghi.

L’ANTICIPAZIONE DI SPADAFORA – Ad anticipare la notizia era stato proprio l’ex ministro Spadafora, intervenuto durante il programma “L’Aria Che Tira” condotto da Myrta Merlino su La 7.

“In queste ore pare che possa esserci convergenza sul nome di Valentina Vezzali. E’ una grandissima campionessa. Se dovesse essere lei la persona scelta dal presidente Draghi come sottosegretario allo sport, se poi sarà in grado di gestire la delega allo sport, qualora fosse scelta lei, lo vedremo”.

La Vezzali è stata una tra le più grandi schermitrici di sempre: sei ori olimpici, 16 mondiali, 13 europei e portabandiera ai giochi olimpici di Londra del 2012.

VALENTINA VEZZALI

PASSATO POLITICO – La Vezzali ha già una buona esperienza politica alle spalle, iniziata quando era ancora un’atleta: nel 2013 è stata eletta deputata nel partito di Mario Monti (Scelta Civica per l’Italia) per restare in parlamento fino alle elezioni del 2018, passando al Gruppo Misto nel 2017.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie