domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Tokyo, niente pubblico ai Giochi Olimpici

In Evidenza

GINNASTICANDO.it ha bisogno del tuo aiuto! CLICCA QUI


Le Olimpiadi di Tokyo, previste per questa estate, si svolgeranno senza pubblico.

La notizia è stata lanciata ieri dall’agenzia di stampa giapponese Kyodo News.
Una riunione tra il governo giapponese e il comitato organizzatore, per discutere approfonditamente della situazione, avverrà la prossima settimana, ma gli organi governativi hanno già deciso: le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2021 si svolgeranno in assenza di pubblico estero.
La ragione che ha portato a questa decisione è la volontà di limitare la diffusione di nuove varianti di Coronavirus. Infatti, in Giappone è ancora bloccato l’accesso agli stranieri, proprio per riuscire a contenere e ridurre i numeri della pandemia.

La notizia sull’assenza di pubblico non giova all’economia nipponica, che ha già risentito della precedente posticipazione dei Giochi e che adesso dovrà provvedere al rimborso dei biglietti venduti, circa 9 milioni prima dello scorso rinvio. Non si sa ancora nulla, invece, sul pubblico locale, che potrebbe riempire gli impianti sportivi (anche se in numero ridotto) e sostenere gli atleti dagli spalti.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie