GINNASTICANDO.it ha bisogno del tuo aiuto! CLICCA QUI
Non è certamente una notizia di ginnastica quella che leggerete, ma si parla di sport…e che sport!
É noto a tutti che, dal 6 al 22 febbraio del 2026, Milano e Cortina ospiteranno la XXV edizione dei Giochi Olimpici invernali. Un appuntamento che è già pieno di novità e che saprà certamente emozionare tutto il paese.

Ma non c’è Olimpiade che si rispetti senza un prestigioso simbolo. Per la prima volta nella storia dei Giochi, il Comitato Organizzatore Italiano, ha deciso che l’emblema dell’edizione invernale del 2026 sarà scelto con voto popolare.
Chiunque, infatti, collegandosi al sito www.milanocortina2026.org potrà scegliere tra le due proposte: Dado e Futura.
ANNUNCIO A SANREMO
La finale del Festival di Sanremo ha visto come ospiti i due primi ambasciatori dell’Olimpiade italiana Federica Pellegrini e Alberto Tomba che, proprio dal palco dell’Ariston, hanno svelato le due proposte e dato il via al voto online.

Federica Pellegrini ha presentato “Dado”. Il video lo descrive così: «Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi!».
Alberto Tomba ha invece svelato Futura. «I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo», recita il video di presentazione. «Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti».
Perciò, non vi resta che correre sul sito o sull app ufficiale di Milano-Cortina 2026 per votare il vostro logo preferito!