È un anno ormai che la Ginnastica è costretta a gareggiare senza il calore del pubblico sugli spalti, come tutto il mondo dello sport in generale. La prima tappa di Serie A e B di Ginnastica Artistica maschile e femminile del 5 e 6 marzo 2021 sarà una ripartenza a porte chiuse per il campionato a squadre nazionale, nella cornice familiare del Palaprometeo di Ancona.
E se è vero che nulla potrà sostituire il tifo e l’emozione di vedere coi propri occhi gli esercizi con un palazzetto gremito a fare da contorno, la Ginnastica si attiva per non far mancare nulla al suo pubblico, nemmeno per la Serie B!
DIRETTA SERIE B- Di norma, la Serie B nazionale è un evento accessibile solo per il pubblico live, ma per l’occasione la società organizzatrice della prima tappa di Serie A e B, la Giovanile Ancona, ha organizzato una diretta Facebook dell’evento, dove a commentare gli esercizi sarà l’ex-ginnasta della nazionale Ilaria Colombo!
L’iniziativa abbracciata dalla Giovanile Ancona è una novità interessante, volta a sentire vicino il pubblico anche in questo momento storico di lontananza forzata. Per cui venerdì 5 marzo alle ore 16.00 sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento si potrà seguire anche la diretta della Serie B.
DIRETTA SERIE A2- Per quanto riguarda la Serie A2, invece, il canale youtube della Federazione Ginnastica d’Italia trasmetterà l’evento in leggera differita rispetto all’orario di gara, che è prevista a partire dalle ore 9.00 di sabato 6 marzo.
DIRETTA SERIE A1- La Federazione Ginnastica d’Italia ha già messo a disposizione il link allo streaming della diretta, che seguirà la massima serie del campionato a partire dalle 14.30 di sabato 6 marzo.