sabato 24 Settembre 2022
12 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Seiko Hashimoto è la nuova Presidente del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020

In Evidenza

56 anni, ex pattinatrice sul ghiaccio, sette partecipazioni ai Giochi Olimpici estivi ed Invernali e un bronzo vinto ai Giochi di Albertville del 1992 nel pattinaggio di velocità.

E’ questo l’identikit di Seiko Hashimoto, che dal 18 febbraio scorso è stata nominata nuova Presidente del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 (ormai 2021).

Prende il posto di Yoshiro Mori, che si era dimesso la scorsa settimana dopo aver fatto dei commenti sessisti durante un incontro online con il Comitato olimpico giapponese.

Aveva detto che nelle riunioni le donne parlano troppo e che per via del loro «forte senso di rivalità, se una alza la mano per parlare poi anche tutte le altre vorranno parlare».

Hashimoto prende in carico una grande sfida, quella di portare a compimento forse l’edizione dei Giochi Olimpici estivi più difficile di sempre. A lei, il nostro in bocca al lupo!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie