martedì 6 Dicembre 2022
8.7 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Finlandia: Rebecca Gergalo annuncia il ritiro

In Evidenza

Continuano anche in questi giorni le notizie di ritiri: è giunta oggi, attraverso un post sul suo profilo Instagram, la volontà della finlandese Rebecca Gergalo di concludere l’attività agonistica.

Queste le parole con cui dà l’arrivederci alla Ritmica:
“Ho preso la decisione di concludere la mia carriera da ginnasta. Sebbene fossi in grado di potermi allenare nonostante la situazione legata al Covid grazie al permesso speciale concesso agli atleti della nazionale, ho sentito che era arrivata l’ora di lasciare l’attività.
A seguito della pandemia, non potrò disputare le tappe di Coppa del Mondo qualificanti alle Olimpiadi, il che mi vede costretta a rinunciare al mio sogno olimpico.
Sono stata una ginnasta per tanto tempo, e sembra strano che lascerò del tutto la Ritmica, ma continuerò a rimanere nell’ambito nelle vesti di allenatrice.
Ringrazio la mia famiglia, la mia allenatrice Larisa Gryadunova, i miei amici e i miei sponsor.
E un grande grazie va ai fan e a quanti mi hanno sostenuta durante tutti questi anni. Grazie.”

Classe 2000, Rebecca è entrata a far parte della nazionale finlandese nel 2016, prendendo parte a tre Mondiali (2017, 2018, 2019), due Europei (2017, 2019) e a numerose prove di World Cup e World Challenge Cup.
Nella sua carriera ha inoltre disputato l’ultima edizione delle Universiadi nel 2019 (conclusa in quindicesima posizione) e due edizioni del Campionato di Serie A nel 2018 e 2019, vestendo il body dell’Ardor Padova, mentre nel 2020 è stata grande protagonista dei Campionati Nordici, durante i quali ha vinto tre medaglie d’oro e tre d’argento.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie