venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

World Cup all-around: cancellata l’edizione 2021

In Evidenza

Con un comunicato stampa diffuso quest’oggi sul sito della Federazione Internazionale di Ginnastica, è stata annunciata la cancellazione definitiva delle gare di World Cup all-around di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, competizione importante ai fini della qualificazione olimpica per Tokyo 2021.

Delle tre prove rimanenti (Milwaukee è stata l’unica tappa che si è potuta svolgere) al momento è confermata la prova di Tokyo, prevista per il 4 maggio e sotto forma di test-event, mentre sono state annullate le tappe di Stoccarda e Birmingham.

Sempre nello stesso comunicato è stato annunciato che, vista la situazione, si è deciso di procedere con la ricollocazione dei pass olimpici, così distribuiti in base ai risultati della qualificazione per squadra al Mondiale di due anni fa:

Ginnastica Artistica Maschile: Russia, Cina, Giappone
Ginnastica Artistica Femminile: Stati Uniti, Cina, Russia

I rimanenti pass saranno assegnati nella finale di World Cup per attrezzo (prevista a Doha dal 10 al 13 marzo) e durante i Campionati Continentali, che per l’Europa si terranno a Basilea dal 21 al 25 aprile e in assenza di pubblico.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie