domenica 2 Ottobre 2022
17.5 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Néstor Abad nuovo prestito della Gymnastic Romagna Team!

In Evidenza

La Gymnastic Romagna Team approda per la prima volta nella massima serie del Campionato Nazionale a squadre italiano facendosi notare per l’ingaggio tra le proprie fila dello spagnolo Néstor Abad.

Queste le parole del presidente della società Corrado Dones: “Avevamo inizialmente puntato su un atleta italiano ma, alla fine, non abbiamo raggiunto l’accordo. A quel punto, anche grazie all’intercessione del nostro tecnico Germani che lo conosce bene, ci abbiamo provato con Néstor che ha subito sposato, con entusiasmo, il nostro progetto. Con lui acquistiamo non solo uno dei più quotati interpreti della ginnastica mondiale, ma anche un punto di riferimento preziosissimo per la crescita dei nostri giovani. Néstor sarà il nostro Ibrahimovic“.

Il ventisettenne Abad, ginnasta tesserato per la Federazione Spagnola e già qualificato per le Olimpiadi di Tokyo di quest’anno, all’attivo ha la partecipazione ai giochi Olimpici di Rio 2016, a numerosi Campionati Mondiali ed Europei, Coppe del Mondo e incontri di rilievo internazionale. Ha anche collezionato diverse medaglie ai Giochi del Mediterraneo, le ultime, ottenute in casa a Terragona nel 2018, sono state l’oro di squadra e il bronzo alla sbarra.
Pur essendo un atleta molto valido nel giro completo, Néstor potrà gareggiare solo su quattro attrezzi nella sue gare in Serie A1, in linea con le regole imposte della Federazione Ginnastica d’Italia per i prestiti internazionali.

Molto soddisfatto del suo ingaggio anche il tecnico della Gymnastic Romagna Team, Roberto Germani, che di lui dice: “Néstor era la mia prima scelta perché ho gareggiato in tantissime occasioni con lui e, pur non avendolo mai allenato, conosco molto bene il suo valore di atleta, ma anche di uomo. È un ginnasta che, palmares alla mano, non ha bisogno di presentazioni ma, anche a livello umano, è l’atleta che fa per noi perché si allena sempre con grande serietà e dunque, soprattutto sul piano mentale, sarà sicuramente un esempio molto importante per i nostri giovani. Sul piano tecnico, anche se abbiamo valutato altri profili, Nestor è senza ombra di dubbio l’atleta più forte che potevamo prendere“.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie