venerdì 12 Aprile 2024
18.4 C
Rome
venerdì 12 Aprile 2024

SEMIFINALI GAF e GAM A2: Festa promozione per le prime tre classificate!

Per la femminile Ghislanzoni Gal, Biancoverde e Società Ginnastica Torino; per la maschile Gymnastic Romagna Team, Ginnastica Meda e Roma '70!

In Evidenza

Al Palavesuvio di Napoli le semifinali di ieri hanno deciso la promozione in A1 delle prime tre squadre classificate per maschile e femminile.
Per la GAF su due gironi l’hanno spuntata Ghislanzioni Gal, Biancoverde Imola e Società Ginnastica di Torino, quest’ultima è risultata la migliore seconda dei due gironi, su Ginnastica Pavese, Olos Gym 2000 e Victoria Torino, che resteranno invece nel campionato di A2.
Per la GAM volano in A1 le prime classificate dei tre gironi, cioè Gymnastic Romagna Team, Ginnastica Meda e Roma 70, che trionfano rispettivamente su Ginnastica Ferrara, Costanza Andrea Massucchi e Artistica Brescia, rimaste in A2.

DIRETTA STREAMING- La gara di questo pomeriggio alle ore 16.00 sarà trasmessa in diretta televisiva sul Canale Nove in chiaro, su Eurosport e anche su Dazn.

LA SEMIFINALE GAM- Fabrizio Valle (ottima prestazione alle parallele pari 13.550 e al corpo libero 13.150) e Jacopo Zuliani (13.350 al cavallo con maniglie) conducono la società romana Roma 70 diritta in A1, conducendo una buona gara insieme alla squadra.
Anche la Ginnastica Meda è protagonista di una buona prestazione, in cui spicca il 14.600 alle parallele pari di Mario Macchiati; Mario si comporta molto bene anche al corpo libero 13.900 e al volteggio 14.250.
La Gymnastics Romagna Team va a conquistare l’A1 con una buona gara di squadra da parte di Andrea Dotti (13.100 agli anelli, 13.500 al corpo libero) e Niccolò Vannucchi (14.200 al volteggio, 13.300 al corpo libero).

LA SEMIFINALE GAF- La Biancoverde di Imola strappa il primo pass con una prestazione di squadra davvero rilevante, tra cui spiccano quelle di Carolina James 14.150 al volteggio e 12.200 al corpo libero, di Alessia Guicciardi (13.650 alla trave e 13.550 al volteggio).
Lisa Levati e Laura Todeschi trascinano la Ghislanzoni Gal verso l’A1 con delle buone prestazioni e lo stesso vale per Irene Lanza (14.050 alle parallele), Fabiana Lovato e Michela Fasolato per la Società Ginnastica di Torino.

LE FORMAZIONI- Una regola imposta per questa Final Six, è che le squadre che hanno strappato un pass per la Finale hanno l’obbligo di presentare in anticipo gli schieramenti per la finalissima. Per l’A2, ci sarà un solo girone a testa per maschile e femminile, quello della lotta scudetto. Ecco le formazioni scelte dalle squadre:

Lotta scudetto A2 Ginnastica Artistica Femminile (dal documento ufficiale sul sito FGI)
Lotta scudetto A2 Ginnastica Artistica Maschile (dal documento ufficiale sul sito FGI)
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie