giovedì 1 Giugno 2023
17 C
Rome
giovedì 1 Giugno 2023

SEMIFINALI GAF e GAM A2: Festa promozione per le prime tre classificate!

Per la femminile Ghislanzoni Gal, Biancoverde e Società Ginnastica Torino; per la maschile Gymnastic Romagna Team, Ginnastica Meda e Roma '70!

In Evidenza

Al Palavesuvio di Napoli le semifinali di ieri hanno deciso la promozione in A1 delle prime tre squadre classificate per maschile e femminile.
Per la GAF su due gironi l’hanno spuntata Ghislanzioni Gal, Biancoverde Imola e Società Ginnastica di Torino, quest’ultima è risultata la migliore seconda dei due gironi, su Ginnastica Pavese, Olos Gym 2000 e Victoria Torino, che resteranno invece nel campionato di A2.
Per la GAM volano in A1 le prime classificate dei tre gironi, cioè Gymnastic Romagna Team, Ginnastica Meda e Roma 70, che trionfano rispettivamente su Ginnastica Ferrara, Costanza Andrea Massucchi e Artistica Brescia, rimaste in A2.

DIRETTA STREAMING- La gara di questo pomeriggio alle ore 16.00 sarà trasmessa in diretta televisiva sul Canale Nove in chiaro, su Eurosport e anche su Dazn.

LA SEMIFINALE GAM- Fabrizio Valle (ottima prestazione alle parallele pari 13.550 e al corpo libero 13.150) e Jacopo Zuliani (13.350 al cavallo con maniglie) conducono la società romana Roma 70 diritta in A1, conducendo una buona gara insieme alla squadra.
Anche la Ginnastica Meda è protagonista di una buona prestazione, in cui spicca il 14.600 alle parallele pari di Mario Macchiati; Mario si comporta molto bene anche al corpo libero 13.900 e al volteggio 14.250.
La Gymnastics Romagna Team va a conquistare l’A1 con una buona gara di squadra da parte di Andrea Dotti (13.100 agli anelli, 13.500 al corpo libero) e Niccolò Vannucchi (14.200 al volteggio, 13.300 al corpo libero).

LA SEMIFINALE GAF- La Biancoverde di Imola strappa il primo pass con una prestazione di squadra davvero rilevante, tra cui spiccano quelle di Carolina James 14.150 al volteggio e 12.200 al corpo libero, di Alessia Guicciardi (13.650 alla trave e 13.550 al volteggio).
Lisa Levati e Laura Todeschi trascinano la Ghislanzoni Gal verso l’A1 con delle buone prestazioni e lo stesso vale per Irene Lanza (14.050 alle parallele), Fabiana Lovato e Michela Fasolato per la Società Ginnastica di Torino.

LE FORMAZIONI- Una regola imposta per questa Final Six, è che le squadre che hanno strappato un pass per la Finale hanno l’obbligo di presentare in anticipo gli schieramenti per la finalissima. Per l’A2, ci sarà un solo girone a testa per maschile e femminile, quello della lotta scudetto. Ecco le formazioni scelte dalle squadre:

Lotta scudetto A2 Ginnastica Artistica Femminile (dal documento ufficiale sul sito FGI)
Lotta scudetto A2 Ginnastica Artistica Maschile (dal documento ufficiale sul sito FGI)

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie