Con un comunicato sulle sue pagine social, l’Unione Panamericana di Ginnastica ha annunciato la cancellazione dei Campionati Continentali previsti per l’anno in corso, a seguito dell’emergenza sanitaria del Covid-19.
Queste le parole del Comitato Esecutivo riportate all’interno del comunicato:
“L’Unione Panamericana di Ginnastica annuncia che a seguito della situazione corrente provocata dal COVID 19 e che sta colpendo tutti i paesi della regione, il suo Comitato Esecutivo ha deciso che le gare dei Campionati Panamericani in programma per il 2020 non si terranno.
Tra le competizioni cancellate per quest’anno vi sono anche i Campionati Panamericani di Ginnastica Aerobica per Club e le Coppe di Trampolino Elastico. Cogliamo l’occasione anche per annunciare che i Campionati Panamericani di Ginnastica Artistica e Ritmica per la categoria Giovanile sono in attesa di una conferma. Vi informeremo di ogni decisione successivamente.
La UPAG sta già lavorando con le sue federazioni per selezionare le località che ospiteranno tutti gli eventi per il 2021. Vorremmo ringraziare l’intera comunità Panamericana della Ginnastica per la loro collaborazione e pazienza in questi momenti difficili.”