martedì 16 Agosto 2022
31.7 C
Rome
martedì 16 Agosto 2022

Nuove date per l’Europeo preolimpico di Artistica e Ritmica

In Evidenza

Dopo settimane di attesa, la European Gymnastics ha sciolto le riserve sulle date del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile e Ritmica, rinviate per l’emergenza Coronavirus.

Tutte e tre le gare sopracitate (tutte qualificanti alle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno) si terranno nel periodo tra Novembre e Dicembre di quest’anno, ma con qualche cambiamento per l’Artistica: sarà Baku (Azerbaigian) ad ospitare la rassegna europea per i grandi attrezzi, dal 9 al 13 Dicembre (per la Maschile) e dal 17 al 20 Dicembre (per la Femminile).
Nessun cambiamento per la sede della Ritmica invece, le cui gare si terranno a Kiev (Ucraina) dal 26 al 29 Novembre.

Queste le parole del Presidente della Ginnastica Europea, Farid Gayibov, in merito alle nuove date:

“qUESTE DECISIONI SONO STATE PRESE CON LE INFORMAZIONI RESE DISPONIBILI DALLE FEDERAZIONI NAZIONALI E DALLA SITUAZIONE IN EUROPA. AL MOMENTO, PENSIAMO CHE è POSSIBILE ORGANIZZARE QUESTI EVENTI IN AUTUNNO. COMUNQUE, LA EUROPEAN GYMNASTICS CONTINUERà A VALUTARE la situazione in caso di impossibilità a svolgere le gare nella data stabilita. la salute dei ginnasti, degli allenatori e del pubblico rimarrà il nostro interesse principale.”

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie