martedì 21 Maggio 2024
30.6 C
Rome
martedì 21 Maggio 2024

Nuovo ritiro nella squadra nazionale spagnola: Clara Esquerdo chiude la sua carriera

In Evidenza

Continuano i ritiri nella nazionale spagnola di Ginnastica Ritmica: dopo le individualiste Sara Llana Garcia, Olatz Rodriguez e Alexandra Moody, è giunta sul sito della Federazione iberica la notizia del ritiro di Clara Esquerdo.

Dopo l’esperienza individuale al Campionato Europeo Junior 2014 con Alba Sarrias, Paula Gomez e Alicia Fernandez, nello stesso anno approda nella squadra d’insieme Junior, con la quale ottiene il nono posto all’Europeo giovanile tenutosi a Minsk, l’anno successivo.
Dal 2017, entra a far parte della Squadra Senior (completamente rinnovata dopo l’argento olimpico di Rio 2016), diventandone la Capitana. Nel suo palmarès, sono da registrare un importante quinto posto nel concorso generale all’Europeo del 2018, oltre alla partecipazione a tre Mondiali, un’edizione dei Giochi Europei e a numerose prove di World Cup, World Challenge Cup e Grand Prix.

Il ritiro arriva purtroppo arriva in un momento di ripresa degli allenamenti. Le ragazze, allenate da Sara Bayón e Anna Baranova al CAR di Madrid, dovranno affrontare la preparazione in vista del Campionato Europeo pre-olimpico, al momento rinviato, ma considerato come “ultima possibilità” di staccare il pass per la gara a cinque cerchi.

Clara Esquerdo pone fin a su carrera deportivaLa gimnasta del equipo nacional de conjunto, Clara Esquerdo, ha decidido…

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Lunedì 1 giugno 2020


spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie