La Nazionale Americana di Ginnastica Ritmica non ha ancora ripreso gli allenamenti, ma deve già fare i conti con un nuovo ritiro: dopo quelli di Ugne Dragunas e Daria Baltovick e il recentissimo forfait di Connie Du, è giunta in queste ore la notizia del ritiro di Kristina Sobolevskaya.
Titolare della squadra nazionale al Mondiale 2017 e 2019 e sempre lo scorso anno, duevolte d’argento ai Pan-American Games di Lima, Kristina ha affidato ad un breve post sul suo profilo Instagram le sue intenzioni:
“Arrivederci mio amore… grazie a tutti che hanno reso questo sport così indimenticabile. Sono triste per questa scelta ma so che è quella giusta. Sono stata orgogliosa di aver fatto parte del Team USA. Grazie a @coachmargarita e Caroline per le opportunità che mi avete dato. Queste immagini rappresentano i momenti belli ma sfortunatamente, ce ne sono stati molti di brutti. Penso che sia importante per tutti nello sport riconoscere i problemi che ci sono e lavorarci al fine di risolverli. Sarò nello sport per aiutare al meglio gli atleti. Auguro il meglio alle mie compagne di squadra e ai miei amici per la prossima stagione!”