mercoledì 10 Agosto 2022
26.4 C
Rome
mercoledì 10 Agosto 2022

Spagna: prove di ripartenza per la Ritmica e l’Artistica Maschile

Dopo i due mesi di stop per l'emergenza Coronavirus, la nazionale spagnola di Ginnastica prova a tornare in palestra con le nazionali di Ginnastica Ritmica e Artistica Maschile!

In Evidenza

Dopo la graduale ripresa degli allenamenti delle nazionali italiane e bulgare, anche la Spagna prova a ripartire, seppur in parte.

Le pagine social della Federazione Spagnola di Ginnastica hanno pubblicato nelle scorse ore alcuni video degli allenamenti di Polina Berezina, Natalia Garcia Timofeeva (entrambe individualiste della sezione Ritmica) e dei ginnasti dell’Artistica Maschile Ray Zapata e Rubén López (Ginnastica Artistica Maschile) che hanno ripreso la propria attività dopo due mesi di fermo.

Polina Berezina, Ginnastica Ritmica

Polina Berezina, non ancora qualificata ai Giochi di Tokyo, si sta allenando in una struttura a lei tanto cara: il Palau Sant Jaime di Guardamar del Segura, dove ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella Ritmica.
Queste le parole che ha affidato ad un post sul suo profilo Instagram:

“grazie al sindaco di guardamar del segura, josÉ luis, ho potuto ricominciare gli allenamenti in condizioni migliori, al palau sant jaime! dopo due mesi di allenamenti in casa, ho potuto finalmente fare i grandi lanci. grazie per avermi ascoltata, compresa e soprattutto, per aiutarmi nel continuare a combattere per il mio sogno. dopo quindici anni, sono tornata dove avevo iniziato la mia carriera sportiva, ed è qui che mia mamma mi aveva iscritta a sette anni alla scuola di guardamar.”

Polina Berezina también ha retomado sus entrenamientos, en su caso provisionalmente en el Palau Sant Jaume de Guardamar del Segura (Alicante), donde dio sus primeros pasos como gimnasta. #NuestraMejorVictoria #GR

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Mercoledì 20 maggio 2020
Natalia Garcia Timofeeva, Ginnastica Ritmica

Sempre su Instagram (ma nelle storie) la “veterana” Natalia Garcia Timofeeva racconta il suo rientro in palestra.
La ginnasta allenata da Iratxe Aureekoetxea, ha ricominciato i suoi allenamenti nella sede del CAR di Sant Cugat, la stessa della quattrovolte olimpica Almudena Cid.

Natalia García ha retomado esta mañana sus entrenamientos en el CAR de Sant Cugat ?? #NuestraMejorVictoria #GR

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Mercoledì 20 maggio 2020
Rubén López, Ginnastica Artistica Maschile

Tra i rientranti al CAR di Sant Cugat, anche Rubén López, già medaglia d’oro per squadre ai Giochi del Mediterraneo del 2013.

Rubén López ha retomado esta mañana sus entrenamientos en el CAR de Sant Cugat ?? #NuestraMejorVictoria #GAM

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Mercoledì 20 maggio 2020
Ray Zapata, Ginnastica Artistica Maschile

Anche Ray Zapata ha voluto affidare ai social i suoi pensieri riguardo il ritorno in palestra: il ginnasta di origini domenicane, già bronzo Mondiale al corpo libero nel 2015 a Glasgow, ha ricominciato i suoi allenamenti dal CAR di Madrid, sede principale dell’attività delle squadre nazionali.  

“sono felice di ritornare nella mia palestra! spero che tutti gli sportivi del centro tecnico possano rientrare presto! coraggio a tutti, manca poco!”

? El gimnasta olímpico Ray Zapata ha sido el primer gimnasta en retomar sus entrenamientos en el #CARMadrid ?? #NuestraMejorVictoria #TeamESP #GAM

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Martedì 19 maggio 2020

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie