lunedì 15 Agosto 2022
31.7 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

Spadafora: “riapertura palestre il 25 maggio, o anche prima!”

In Evidenza

É la notizia che lo sport di base stava aspettando da tempo! Si potrebbe ripartire dal 25 maggio.

L’ipotesi è stata formulata dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora durante l’informativa urgente al Senato di questa mattina.

“Lo sport di base e i centri sportivi di tutta Italia devono riaprire — ha spiegato Spadafora — per questo proporrò nel prossimo Dpcm la loro riapertura al massimo il 25 maggio. Abbiamo gia’ inviato le linee guida al Comitato tecnico scientifico, e se avremo risposte positive, le strutture potranno riaprire anche prima”.

Spadafora ha aggiunto: «Questo protocollo è stato elaborato ascoltando le realtà del territorio. Tutti devono avere la possibilità di riaprire, ed è interesse dei responsabili dei centri sportivi poter garantire la sicurezza dei propri clienti. Metteremo anche a disposizione delle risorse per chi dovesse avere problemi economici ad attuare in tempi rapidi questo protocollo».

Il ministro ha quindi spiegato come il Governo metterà a disposizione delle risorse per chi dovesse avere problemi economici ad attuare in tempi rapidi il protocollo:“Tra risorse ordinarie e straordinarie il governo stanzierà nel decreto circa 1 miliardo di euro di risorse per lo sport”.

Nello specifico, “presso tutte le federazioni già nella attribuzione dei fondi per il 2020 era stata congelata una cifra pari al 5% dell’ammontare dei contributi: una cifra pari a circa 17 milioni di euro che libereremo attraverso Sport e Salute, ma daremo una indicazione affinché sostengano tutte le associazioni e le società sportive a livello locale per adeguamento degli impianti e sanificazioni”.

Vi propongo, in diretta, la mia informativa urgente al Senato

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Mercoledì 13 maggio 2020

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie