domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Tokyo 2020, Abe: impossibili senza il vaccino

In Evidenza

La pandemia da coronavirus sta mettendo l’intero mondo a dura prova e in Giappone si torna a discutere sulla possibilità che i Giochi Olimpici si possano svolgere con regolarità, anche nel 2021.

Sono di ieri le dichiarazione del Primo Ministro nipponico Shinzo Abe che delinea come “difficili” le olimpiadi di Tokyo 2020 (spostate gia nell’estate 2021) se non si sarà sconfitto il covid.

“Dobbiamo organizzare i Giochi olimpici per testimoniare la vittoria dell’umanità sul coronavirus – ha aggiunto parlando al parlamento – se non ci troviamo in questa situazione, è difficile organizzare i Giochi” sottolineando poi l’importanza che nel frattempo vengano sviluppati vaccino e cura per il Covid-19.

Le dichiarazioni di Abe erano state precedute da quelle di Yoshiro Mori, presidente dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 il quale, in un’intervista al quotidiano sportivo giapponese Nikkan Sports, quando gli è stato chiesto se i Giochi potessero essere rimandati nuovamente al 2022 ha risposto così:

“No. In tal caso, le Olimpiadi verranno cancellate”.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie