Intervenuto in diretta ospite del programma “Mi manda Rai3”, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha comunicato alcuni recenti aggiornamenti per la riapertura delle palestre e sui bonus per i collaboratori sportivi.
RIAPERTURA
Il Ministro presenterà la prossima settimana le famose Linee-Guida, annunciate già nel DPCM 26 aprile, al Comitato Tecnico Scientifico di Palazzo Chigi che saranno determinanti per la fase di riapertura delle palestre.
Spadafora ha ricordato che l’ultimo provvedimento del governo prevede che l’attività sportiva e motoria sia consentita “nei parchi, nei luoghi che i vari sindaci riterranno di aprire, con le solite distanze di sicurezza, ognuno deve fare il possibile per il rispetto delle regole. Per adesso questo è anche un test che in due settimane ci consentirà di vedere se è possibile man mano aprire altro. Ad esempio le palestre, i centri danza, i vari centri sportivi, i circoli per tennis. Proporremo -ha concluso il ministro- già all’inizio della prossima settimana al Cts le linee guida per tutti questi centri, e appena saranno validate, vorrei inserire nel dpcm che parte dal 18 maggio la possibile apertura di questi centri”.
BONUS 600€
In serata, poi, sulla propria pagina facebook, il Ministro ha annunciato che il Bonus di 600€ riservato ai collaboratori sportivi sarà esteso a tutta la categoria.
Questo, per sottolineare che la misura che Sport e Salute ha iniziato ad erogare a inizio settimana, sarà “garantita a tutti coloro che lo hanno richiesto. Tutti.” – così chiude Spadafora su facebbok.