venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Spadafora al Senato, le ultime su riapertura e bonus

In Evidenza

Questa mattina, il Ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora ha risposto, durante il Question Time al Senato, sulle possibilità di riapertura delle attività sportive e sulle misure messe in campo dal governo in tal senso.

Gradualmente potremo pensare di riaprire tutta la parte che riguarda gli allenamenti. Per quello che riguarda i campionati e l’attività motoria all’aperto, tanto richiesta dai nostri cittadini, valuteremo assieme al Comitato tecnico scientifico, consapevoli che questa ripartenza va assolutamente spinta ma tutelata nella salute di tutti i cittadini italiani”

Si parla, dunque, di una possibile riapertura graduale delle attività, soprattutto in base alle forti richieste dello sport italiano; da quello professionistico a quello di base. Ma senza alcuna certezza sulle possibili date e modalità.

Il Ministro ha poi risposto in merito agli aiuti che lo Stato sta riservando all’intero comparto sportivo italiano dichiarandosi positivo sul fatto di poter replicare la misura dei 600€ anche per il mese di aprile.

“Sono convinto – ha proseguito Spadafora – che nel decreto che ci apprestiamo ad approvare al consiglio dei ministri troveremo ulteriori risorse per consentire che il bonus lo abbiano non solo i collaboratori sportivi che già ne hanno fatto richiesta per marzo, e che possa essere esteso a tutti i collaboratori sportivi anche per il mese di aprile“.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


SourceANSA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie